Menu Osteria Mamma Mia

Il menu Osteria Mamma Mia, assortito e vario, si rifà alla tradizione gastronomica italiana. Ogni piatto è cucinato con la massima cura, attenzione e dedizione per soddisfare tutti i palati, anche quelli più fini e più pretenziosi.

Si parte con gli antipasti. E’ possibile ordinare e degustare dei ricchi taglieri di formaggio, dei taglieri di prosciutto e salumi vari, ma si possono anche mangiare delle freschissime mozzarelle di bufala e dei fagioli all’uccelletto (consigliatissimi!), serviti all’interno di caratteristiche ciotole di terracotta.

Prima portata. Dai tonnarelli cacio e pepe ai rigatoni all’amatriciana, dalla carbonara alla gricia, passando per i rigatoni al sugo di coda e i vermicelli Mamma Mia, che rappresentano il piatto forte dell’osteria: sono questi i primi piatti che hanno reso celebre la cucina di Marco Martinelli e che conservano tutto il sapore e il gusto della tradizione capitolina e italiana.

C’è ancora spazio nello stomaco. Anche i secondi prevedono un’ampia possibilità di scelta. Oltre alle classiche bistecche e lombate ai ferri, è possibile ordinare del pollo alla romana (quello vero!), l’ossobuco, le polpette, diventate famosissime tra gli ospiti del locale e molto richieste anche da chi entra per la prima volta da Mamma Mia, la trippa alla romana, l’abbacchio alla cacciatora, portate che si sposano sempre bene e in qualunque caso con una cicoria ripassata o un piatto di puntarelle. Da non dimenticare, poi, i secondi a base di pesce: consigliatissimi il calamaro ripieno, gli involtini di pesce e il baccalà in umido.

Specialità. Occhio poi alle tipiche zuppe, anch’esse pezzi forti del menù che meritano di essere assaporate almeno una volta.

Un bicchiere di vino al giorno leva il medico di torno. Gustare i piatti di Mamma Mia, accompagnandoli con un buon bicchiere di vino ne esalta il gusto. E’ possibile scegliere tra un ottimo vino della casa oppure ordinarne una bottiglia di alcune tra le principali etichette presenti sul mercato.

Il dolce è d’obbligo. Non è possibile alzarsi dal tavolo senza aver assaggiato i dolci fatti in casa dell’Osteria Mamma Mia, in particolare il mitico e gustoso tiramisù.

>> Clicca qui per visualizzare il nostro menù <<