Mangiare a Roma in un ristorante all’aperto: l’Osteria Mamma Mia

Avete camminato tutto il giorno per le vie di Roma, ammirando monumenti ricchi di storia e angoli affascinanti, avete trascorso l’ora dell’aperitivo in un locale caratteristico e volete mangiare a Roma, terminando la serata in un bel ristorante all’aperto?

L’Osteria Mamma Mia è quello che fa per voi, con i suoi tavolini all’aria aperta e la sua cucina tradizionale, perfetta per chi cerca un ambiente familiare e un luogo speciale in cui mangiare a Roma.

Chi trascorre l’estate in città o i turisti che visitano le città d’arte amano proprio la possibilità di pranzare e cenare all’aperto, in particolare alla sera quando si finisce di lavorare o si esce di casa per trascorrere qualche ora al fresco. Difficile resistere alla tentazione di quei tavolini dei ristoranti all’aperto a Roma, che sembrano solo aspettare che qualcuno li occupi.

Mangiare a Roma d’estate: un’esperienza unica

Pochi sanno che, oltre a monumenti ricchi di storia, mangiare a Roma d’estate significa anche godere della bellezza dei tramonti e del calare della sera in uno dei tanti ristoranti all’aperto Roma, tra cui l’Osteria Mamma Mia. Un’esperienza da fare per rendere memorabile la serata tra amici e con i parenti, festeggiare una ricorrenza speciale o concludere una giornata dedicata allo shopping o alla visita turistica della città.

Il nostro ristorante all’aperto rappresenta una valida alternativa al bistrot o alla terrazza dell’hotel, grazie all’ambiente familiare e alla cucina familiare, che rispetta la tradizione romana. Per questo in breve tempo il ristorante Mamma Mia è diventato punto di riferimento per chi passa per Roma Nord, ovvero la zona di Ponte Milvio, dello Stadio Olimpico e dell’Auditorium.

Il menù dell’estate del ristorante all’aperto Mamma Mia

La cucina romana tradizionale proposta dall’Osteria Mamma Mia si basa su un menù assortito e su piatti cucinati con cura e dedizione, adatti ad ogni palato e persona: la cena o il pranzo da noi sono perfetti per l’amante della cucina casalinga, così come per chi ama la cucina più delicata e ha un palato attento e raffinato.

Molto apprezzati nelle serate estive sono gli antipasti a base di formaggio e prosciutto, ma anche salumi vari servizi su abbondanti taglieri e abbinati alla mozzarella di bufala e alle ciotole di fagioli all’uccelletto, davvero consigliatissimi.mangiare a Roma

Tra i piatti forti della tradizione romana molto richiesti sono, anche d’estate i tonnarelli cacio e pepe e i rigatoni all’amatriciana oltre ai piatto forte del ristorante Mamma Mia: i vermicelli Mamma Mia. Una pietanza che trasmette tutto il sapore e il gusto della cucina romana e che ha reso celebre il titolare del locale, Marco Martinelli.

Ogni piatto viene poi innaffiato da un buon bicchiere di vino, che come siamo soliti scherzare qui a Roma, “leva il medico di torno”. Ottimo il vino della casa, ma non manca la possibilità di ordinare le principali etichette presenti sul mercato. Vietato, infine, abbandonare la tavola estiva senza aver assaggiato il fantastico tiramisù o i dolci fatti in casa dell’Osteria Mamma Mia.

Scegliere il ristorante all’aperto Roma Mamma Mia significa poter godere dell’atmosfera frizzante della tipica osteria romana, magari prima di recarsi a un evento musicale allo Stadio Olimpico o di dedicarsi a una serata di sport.

Contattaci per prenotare il tuo tavolo da noi, ti aspettiamo a braccia aperte per farti assaggiare le nostre specialità!