4 Hotel, prova “fallitissima”: Barbieri non può credere a quello che trova in camera

4 Hotel, Bruno Barbieri non esita a mettere alla prova la pulizia della camera ma fa una scoperta per niente piacevole.

Proprio come è solito fare Alessandro Borghese quando fa visita a un ristorante, anche Bruno Barbieri non rinuncia a un’accurata ispezione quando mette piede in un albergo in gara a 4 Hotel. Lo chef non ha mai nascosto di dare molta importanza ai dettagli, siano essi parte della camera da letto o relativi alla colazione. E se c’è un aspetto sul quale Barbieri non transige, questo è quello della pulizia.

Bruno Barbieri a 4 Hotel
4 Hotel, prova “fallitissima”: Barbieri non può credere a quello che trova in camera – Instagram @4hotel (Osteriamamammia.it)

Sia Bruno che gli albergatori ci tengono a soggiornare in ambienti puliti ed igienizzati e, per assicurarsi che tutto fili liscio, lo chef è solito mettere alla prova le location attraverso dei veri e propri test. In una recente puntate del programma Sky, Barbieri ha effettuato proprio uno dei suoi test a sorpresa, che però non ha dato l’esito sperato. Al contrario, la scoperta fatta è stata tutt’altro che gradevole.

Bruno Barbieri, il test della pulizia a 4 Hotel fallisce: cosa è successo con la cassettiera

Gli albergatori che decidono di partecipare a 4 Hotel sanno benissimo che Bruno Barbieri è molto interessato alla cura dei dettagli. Dalla pulizia delle camere alla qualità degli arredi, fino all’offerta e al servizio della colazione, che lo chef definisce il vero biglietto da visita dell’intero soggiorno. A proposito di pulizia, Barbieri ritiene questo aspetto fondamentale ai fini della valutazione complessiva dell’hotel e, spesso, decide di utilizzare anche dei test per mettere alla prova le location.

Bruno Barbieri con i guanti sporchi a 4 Hotel
Bruno Barbieri, il test della pulizia a 4 Hotel fallisce: cosa è successo con la cassettiera – Instagram @4hotel (Osteriamammamia.it)

Uno di questi test prevede l’utilizzo dei guanti bianchi, coi quali Barbieri ha la possibilità di rendersi conto del reale livello di sporcizia presente in un ambiente. Nello specifico, in una recente puntata del programma, lo chef ha deciso di testare la pulizia di uno dei mobili presenti nella stanza a lui affidata: “Incomincio l’ispezione con un test, devo controllare se la cassettiera è pulita”, ha dichiarato Bruno, indossando i guanti e accingendosi ad aprire il primo cassetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Dopo pochi secondi il primo imprevisto: “Già mi sono scheggiato un dito, ahia, mannaggia!”, ma il peggio doveva ancora venire. Barbieri passa le mani nel cassetto e, quando mostra i guanti completamente anneriti alle telecamere, il risultato è evidente. “Test della pulizia del cassetto fallitissimo”, ha concluso Barbieri, non nascondendo un certo disappunto.

Gestione cookie