4 Ristoranti Borghese è molto attento e va subito a controllare in frigo: “Hai visto!?”, triste scoperta

4 Ristoranti, il controllo di Alessandro Borghese e lo stupore del conduttore-giudice: proprio nel frigo…

Tra i vari programmi televisivi dedicati al food and beverage, oltre che in generazione al settore della ristorazione e a quello alberghiero, uno dei più conosciuti, amati e seguiti è senza dubbio 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Come succede in 4 Hotel di Bruno Barbieri, nel programma di Borghese quattro ristorati si sfidano mettendo sotto giudizio il servizio del loro ristorante.

alessandro borghese in 4 ristoranti
4 Ristoranti Borghese è molto attento e va subito a controllare in frigo: “Hai visto!?”, triste scoperta (credits: screenshot YouTube @ale4ristoranti) – osteriamammamia.it

Alla fine della puntata, dopo aver mangiato in tutti i locali ed effettuato dei giudizi, si arriva all’assegnazione dei voti e alla compilazione della classifica: fondamentale, oltre a quello dei ristorati, il voto di Borghese, che spesso ribalta la classifica iniziale.

La nuova stagione del programma partirà su Sky a dicembre, ma in attesa delle nuove puntate continuano a spopolare momenti e situazioni dalle puntate dell’ultima stagione, trasmessa in replica anche in chiaro: quella volta che Borghese fece la “triste” scoperta all’interno del frigo…

4 Ristoranti, la scoperta incredibile di Borghese e la sua particolare reazione

Nel corso di una puntata di 4 Ristoranti, come da tradizione, Alessandro Borghese è entrato nella cucina del concorrente, facendo il punto della situazione; aprendo il frigo, lo chef ha trovato dei calamari provenienti dalla Thailandia ed è rimasto piuttosto scioccato quando si è accorto che, nel menù, non venivano segnalati i prodotti congelati.

scena da 4 ristoranti
4 Ristoranti, la scoperta incredibile di Borghese e la sua particolare reazione (credits: screenshot YouTube @ale4ristoranti) – osteriamammamia.it

Nell’ispezione in cucina, Sergio (il proprietario del ristorante) ha confermato a Borghese che il pesce non proviene tutto dal Mediterraneo, segnalando come, dopo alcune ricerche, abbia comunque riscontrato un’ottima qualità a fronte di un ottimo prezzo d’acquisto. A tavola con gli altri ristoratori in gioco, Alessandro Borghese (dopo la segnalazione di Lorenzo, che ha chiesto se il pesce fosse tutto fresco) si è reso conto che sul menù non era presente nessun asterisco e dunque, di fatto, non indicato che il pesce servito era congelato.

A quel punto, rimasto piuttosto sorpreso della “scoperta”, Borghese ha chiesto a Sergio quattro penne e lo ha interrogato sul menù; ad ogni pietanza di pesce ha chiesto se l’alimento fosse fresco o no, aggiungendo a mano un asterisco direttamente sul menù. Senza dubbio un duro colpo per Sergio, con Borghese che ha poi specificato: “Io con Sergio ho voluto fare un gioco, ma non è un gioco. Se ci sono prodotti surgelati vanno indicati sul menù, con l’asterisco, per legge” l’avviso, a puntualizzare, di Borghese.

Gestione cookie