È arrivato il momento di dire addio all’asciugatrice, ora tutti usano uno strumento che costa 70€: più economico e ugualmente efficace.
Tante persone nel corso degli anni si sono approvvigionati di una asciugatrice, diventata indispensabile per coloro che non hanno spazio per far asciugare i propri capi sul balcone. Il suo utilizzo è necessario soprattutto in inverno, quando le temperature sono rigide. Peccato però che ci sono alcuni problemi che molti devono prendere in considerazione: la grandezza e il prezzo.

Una asciugatrice occupa infatti un bel po’ di spazio in casa, visto che è simile a una lavatrice. L’apparecchio dispone di diversi programmi adatti al tipo di tessuto: lana, cotone, poliestere, ecc., al peso e al grado di asciugatura desiderato. Tuttavia, per chi non vuole spendere centinaia di euro per mettersi in casa questo dispositivo può tranquillamente ripiegare su un’alternativa alla classica asciugatrice, che è molto più economica e ha un funzionamento molto simile.
Asciugatrice, l’alternativa più economica a quella classica: costi e funzionamento
Con l’arrivo della stagione autunnale, asciugare il bucato diventa spesso una vera sfida. Le basse temperature e l’umidità rallentano di tanto l’asciugatura, soprattutto se si vive in una casa senza spazio esterno. Tuttavia, è importante trovare soluzioni per evitare odori sgradevoli, disordine e vestiti che rimangono umidi per diversi giorni, con il rischio di non avere capi a disposizione.

Per fortuna, esistono consigli efficaci per asciugare il bucato in casa risparmiando tempo e spazio. Una delle soluzioni più economiche è acquistare un’asciugatrice ad aria, la quale è molto utile averla in casa per ogni evenienza. La Wintem Drybox Smart rettangolare è disponibile su Amazon a un prezzo super conveniente, visto che è disponibile al prezzo di 69,90€.
Questa asciugatrice ha una grande capacità, visto che supporta fino a 15 kg di bucato, ed è ideale come stendibiancheria per capi voluminosi. Grazie a 1000W di potenza ha una asciugatura rapida e riduce i tempi di attesa, per questo è fondamentale averla nei mesi più freddi e umidi dell’anno. Una buona caratteristica è che il sistema di ventilazione mantiene gli abiti integri, questo vuol dire che va bene anche per asciugare i tessuti più delicati come la lana.
Questo dispositivo, inoltre, funziona anche come stendino riscaldato e armadio portatile, ciò garantisce ai consumatori anche la protezione dalla polvere grazie al telo incluso nel pacco. L’ultima caratteristica da sottolineare è che questa asciugatrice ad aria è dotata di un timer fino a 4 ore e possiede pure un telecomando per gestire l’asciugabiancheria elettrico senza sforzi.





