Addio calcare dai vetri del box doccia senza trucchetti o prodotti strani: la soluzione è già in bagno

Rimuovere il calcare dal box doccia non è mai stato tanto semplice come con questo trucco: non basta nient’altro se non questo che hanno tutti in bagno.

Quando si parla di pulizie domestiche e dei classici inconvenienti, si ha l’abitudine di pensare di avere sempre l’asso nella manica per tentare di risolverle. I veri amanti del pulito, però, sono ben consapevoli che non sempre è così. Anzi, ci sono alcuni problemi che richiedono un bel po’ di sforzo e fatica.

donna pulisce box doccia e un'altra delle pulizie che fa ok
Addio calcare dai vetri del box doccia senza trucchetti o prodotti strani: la soluzione è già in bagno – osteriamammamia.it

Chi ha un box doccia con vetri, non a caso, sa benissimo cosa vuol dire eliminare tutto quel calcare che ha l’abitudine di formarsi ad intervalli di tempo parecchio regolari. Nonostante si abbia l’abitudine di rimuovere le gocce di acqua subito dopo aver provveduto alla propria igiene personale, infatti, i residui restano ugualmente e, in alcune occasioni, possono rivelarsi piuttosto complicati da sparire.

Per tale motivo, moltissimi amanti del pulito decidono di rivolgersi ai ‘vecchi’ trucchetti della nonna o a prodotti parecchio aggressivi per eliminare qualsiasi traccia di calcare. A dispetto di quanto si possa pensare, però, una soluzione del genere può anche messa essere da parte. Alcuni professionisti, infatti, hanno recentemente svelato quale potrebbe essere il prodotto salvavita in una simile situazione.

Cosa serve (davvero) per eliminare il calcare dai vetri del box doccia: ce l’hanno tutti in casa

Il calcare, soprattutto quello più incrostato, è tra gli inconvenienti più comuni, ma allo stesso tempo anche tra i più difficile da risolvere nel giro di poco tempo. Se da una parte, c’è chi lascia perdere e, magari, di prendere delle drastiche decisione, dall’altra c’è chi non si perde d’animo e, un po’ con i trucchi della nonna e un po’ spendendo soldi in detersivi, decide di vincere questa battaglia.

donna che pulisce vetri box doccia
Cosa serve (davvero) per eliminare il calcare dai vetri del box doccia: ce l’hanno tutti in casa – osteriamammamia.it

Quello che, però, in moltissimi amanti del pulito non sanno è che per dire ‘addio’ ad un simile inconveniente non c’è bisogno di comprare tanti prodotti o fare grandi cose, ma c’è solo la necessità di un unico prodotto. Si tratta, in effetti, di un oggetto che tutti hanno in casa, specialmente in bagno, che serve particolarmente per la propria igiene orale: il dentifricio!

Tutto quello che bisogna fare, quindi, bagnare con il vetro del box doccia, poi mettere sulla superficie un po’ di dentifricio così da iniziare a strofinare, seppure leggermente, con una classica spugna per le pulizie. Dopo aver provveduto a pulire ogni angolo, risciacquare con acqua pulita e asciugare i residui di acqua.

Gestione cookie