Jannik Sinner è senza ombra di dubbio lo sportivo italiano del momento, con i suoi tanti successi in ambito internazionale. A sorpresa, però, è stato svelato che il suo primo sport non è stato il tennis ma un altro. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere.
Siamo al cospetto di quello che al momento è il faro illuminante, insieme al suo rivale, sempre e solo in ambito sportivo, Carlos Alcaraz, di tutto il movimento tennistico a livello internazionale. Ha raggiunto degli standard di rendimento tali che nessun obiettivo gli è precluso ed ora ha in mente un solo traguardo da centrare, vale a dire tornare al primo posto del ranking ATP. In tal senso, si ha la sensazione che per fare ciò deve fare un ultimo scatto in avanti e migliorare nei confronti diretti con lo spagnolo in cui soffre e non poco.
E’ reduce dal trionfo contro Tien in quel di Pechino, in questa finale vinta per due set a zero, ma a sorpresa emergono alcuni dettagli a proposito di quello che è il percorso sportivo. In tal senso, a quanto pare è stato un altro il primo sport che Jannik Sinner ha praticato. Ed ha svelato, in tal senso, che aveva una gran paura addirittura di morire mentre lo praticava. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
A riportare questo retroscena sull’avvio del percorso sportivo di Jannik Sinner è Sky, che svela come il tennista altoatesino ha praticato per diverso tempo anche un altro sport. E lo ha svelato prendendo in esame e riportando proprio le sue parole. A quanto pare, infatti, ha praticato per anni gli sci, fermo restando che doveva fare i conti con una enorme paura mentre lo faceva dal momento che, come è normale che sia, temeva gravi conseguenze in caso di caduta.
Ecco in tal senso le parole di Jannik Sinner su questo tema sicuramente simpatico ed interessante: “La paura? La provavo quando sciavo, mi buttavo in pista rischiando di rompermi l’osso del collo. Nel tennis il peggio che mi può capitare è di perdere un incontro“. Ed effettivamente è difficile dargli torto, dal momento che si tratta di due sport, il tennis e gli sci, che in termini di rischi non possono di certo essere paragonati. E tutti oggi godiamo del fatto che ha scelto la racchetta da tennis.
Al centro della torta spesso si crea una bolla durante la cottura, ma per fortuna…
Non riuscivo a crederci ma il talco, se usato nel modo giusto, pulisce meglio dei…
Basta solo un semplice di pasta sfoglia preso dal frigo per conquistare tutti con un…
Il figlio che vive lontano dalla famiglia di origine e che scopre di non aver…
Bruno Barbieri, durante una delle ultime puntate di '4 Hotel', ha davvero superato se stesso.…
Abbassare lo sguardo è un gesto spontaneo che, tuttavia, racchiude diversi significati: la verità su…