Anche+se+fritti+sono+leggerissimi%3A+i+calamaretti+di+Anna+Moroni+hanno+un+tocco+speciale+%28uno+tira+l%26%238217%3Baltro%29
osteriamammamiait
/anche-se-fritti-sono-leggerissimi-i-calamaretti-di-anna-moroni-hanno-un-tocco-speciale-uno-tira-laltro-239/amp/
L'oste consiglia

Anche se fritti sono leggerissimi: i calamaretti di Anna Moroni hanno un tocco speciale (uno tira l’altro)

Anna Moroni condivide la ricetta per preparare del calamaretti fritti irresistibili: croccanti e saporiti, procedimento semplice.

Si tratta di uno dei piatti di pesce più amati di sempre. I calamari fritti possono essere serviti come secondo piatto o antipasto, ma quel che è certo è che sarà difficile resistere. È uno di quei cibi che mette d’accordo tutti, un vero e proprio ‘sfizio’ che unisce sapore e tradizione. Quando si parla di frittura, si pensa spesso a piatti ‘pesanti’ o difficili da digerire, ma con la ricetta di Anna Moroni, otterrai un secondo piatto gustoso ma allo stesso tempo leggero.

Anche se fritti sono leggerissimi: i calamaretti di Anna Moroni hanno un tocco speciale (uno tira l’altro) – (Osteriamammamia.it)

Attraverso il suo seguitissimo canale social, l’amata cuoca ha condiviso il procedimento per preparare i calamaretti fritti. Un vero gioco da ragazzi: questa ricetta è perfetta anche per chi non è una cima ai fornelli. E la buona notizia è che ti servono pochissimi ingredienti, che si contano sulle dita di una mano. In pochi minuti preparerai un piatto delizioso, che ti può salvare la cena quando hai zero tempo ma molta fame.

Calamaretti fritti, come renderli croccanti ma super leggeri: la ricetta di Anna Moroni

Non sai cosa preparare per cena ma hai voglia di qualcosa di buono e allo stesso tempo veloce da preparare? Vai dal tuo pescivendolo di fiducia, acquista dei calamaretti freschi e crea la magia. Con pochissimi ingredienti, puoi preparare un secondo piatto di pesce che fa sognare tutti, grandi e piccini: i bambini impazziscono per i famosi “anellini” fritti. Tutto ciò che devi fare è procurarti una padella piuttosto ampia e metterti all’opera, seguendo i consigli di Anna Moroni.

Calamaretti fritti, come renderli croccanti ma super leggeri: la ricetta di Anna Moroni – Instagram @annamoronireal (Osteriamammamia.it)

Ingredienti:

  • 500g di calamaretti puliti
  • 100g di farina di riso
  • olio di semi per friggere
  • sale q.b.
  • limone per servire

Per prima cosa, asciuga per bene i calamaretti tamponando con carta assorbente da cucina dopo averli sciacquati, poi passali nella farina di riso, eliminando l’eccesso. Friggi in olio caldo finché non risultano dorati al punto giusto e in modo omogeneo, poi scolali sulla carta assorbente. Condisci col sale e servili ben caldi con il limone, che darà un sapore ancora più deciso al tuo delizioso pesce fritto.

Una ricetta che è stata accolta con entusiasmo dal pubblico virtuale di Anna Moroni, che come sempre offre spunti interessantissimi per gli appassionati di cucina. Ricette per preparare piatti sÏ deliziosi, ma allo stesso tempo alla portata di tutti e semplici da realizzare.

 

 

Angela Robustelli

Recent Posts

“E’ il piatto che mi viene meglio”, Annalisa svela qual è ma nessuno lo conosce

Annalisa si racconta tra nuovi tour e album in uscita, nel corso di un’intervista ha…

4 ore ago

Porta il tuo buono fruttifero cartaceo in Posta: c’è un premio per i clienti

Da parte di Poste Italiane c'è una splendida iniziativa da segnalare. Nel momento in cui…

7 ore ago

Il trucchetto furbo di Iginio Massari per la crema pasticcera: “Prendo un contenitore e…”

Il trucco che usa Iginio Massari per ottenere una crema pasticcera perfetta è davvero geniale:…

16 ore ago

L’ho preparato domenica a pranzo e mio padre ha fatto il bis: ricetta rollè di pollo tenero e sugoso

Rollè di pollo, in questa versione è incredibilmente saporito: la ricetta perfetta per portare in…

18 ore ago

Non vuoi ingerire pesticidi? Allora scegli questa frutta e verdura: zero presenza

I pesticidi sulla frutta rappresentano un serio problema a meno che non si scelga frutta…

21 ore ago

Hai mai fatto le lasagne “verdi”? Questa ricetta di Benedetta Parodi mi ha svoltato la vita, una bomba filante

Con la ricetta di Benedetta Parodi ho preparato delle lasagne squisite ma non le solite:…

1 giorno ago