Anna Moroni suggerisce la cena velocissima dell’ultimo minuto: 3 ingredienti per una delizia senza fine

Se hai poco tempo e non sai cosa preparare per cena, lasciati ispirare da Anna Moroni: questa idea è velocissima e ti servono pochissimi ingredienti.

Realizzare pietanze particolari ed elaborate non è sempre possibile in una vita sempre più frenetica e ricca di impegni. Si è sempre di fretta e per questo motivo spesso c’è bisogno di ricorrere a ricette semplici e veloci, che ti permettono di ottenere piatti last minute ma allo stesso tempo sostanziosi. Un suggerimento prezioso in questo senso arriva dal canale social ufficiale di Anna Moroni, uno dei personaggi legati alla cucina più amati della televisione.

Anna Moroni in cucina
Anna Moroni suggerisce la cena velocissima dell’ultimo minuto: 3 ingredienti per una delizia senza fine – Instagram @annamoronireal (Osteriamammamia.it)

Sui suoi social, la cuoca è solita condividere le sue ricette, sempre molto semplici e alla portata di tutti. Ingredienti genuini, che sanno di casa, proprio come quelli che ha utilizzato per preparare una “frivolezza” veloce da preparare ma ricca di gusto. La Moroni la definisce “una coccola salata” e non si può non essere d’accordo con lei davanti a questa esplosione di bontà.

Con Anna Moroni prepari una cena deliziosa con soli 3 ingredienti

“Cosa preparo per cena?” rappresenta una delle domande che ci poniamo quotidianamente e, quando il tempo a disposizione è poco, si trasforma in un vero problema. Fortunatamente, però, esistono delle ricette lampo che ti permettono di preparare pietanze velocissime ma allo stesso tempo sostanziose. Proprio come quella proposta nelle scorse ore da Anna Moroni, che, dopo essersi ripresa dall’infortunio alla spalla, è tornata più carica che mai nella sua amata cucina.

Anna Moroni prepara la focaccia
Con Anna Moroni prepari una cena deliziosa con soli 3 ingredienti – Instagram @annamoronireal (Osteriamammamia.it)

Attraverso il suo canale social, la Moroni ha suggerito la preparazione di una focaccia gustosissima, ma attenzione: potrai anche personalizzarla come meglio credi, utilizzando gli ingredienti che preferisci per la farcitura. La versione di Anna prevede l’utilizzo di una focaccia genovese, che puoi acquistare al panificio o al supermercato. Si tratta di una focaccia genovese semplice, alta, senza semi o altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

Tagliala a quadrotti e riscaldala nel tostapane per qualche minuto, assicurandoti che sia bella calda e croccante. A questo punto aggiungi la stracciatella fresca, che si scioglierà col calore della focaccia, e una fetta di mortadella, e completa con della granella di pistacchi. Chiudi la focaccia e il gioco è fatto. In pochi minuti avrai una cena veloce, dal profumo inebriante, che metterà d’accordo tutti. Grazie ad Anna Moroni hai risolto un enorme problema!

Gestione cookie