Può sembrare facile, ma non tutte le persone sanno pulire lo scarico del lavello. C’è una tecnica precisa: ecco qual è e che cosa fare.
Il lavello è un elemento molto utilizzato nella quotidianità di ogni famiglia. Che sia in acciaio inossidabile, in granito o in ceramica, è molto importante evitare che diventi un ricettacolo di germi e batteri, per questo è necessario prendersene cura per preservare non solo la sua bellezza originale ma anche la sua funzionalità di base.
La cucina è molto probabilmente quella stanza della casa che si sporca in maniera velocissima, soprattutto quando si cucina spesso, sia pranzo che cena. E poiché si tratta di quel luogo in cui si prepara ciò che si mangia, è necessario mantenere una igiene impeccabile. Una pulizia regolare e metodica aiuta a prevenire la proliferazione di batteri, incrostazioni di grasso e cattivi odori, mantenendo al contempo un ambiente sano e piacevole.
Esattamente come tutte le parti della cucina, anche il lavello merita la giusta attenzione e manutenzione per evitare che si rovini. L’usura causata dallo sporco è molto comune, ma non tutti sanno il metodo per pulire lo scarico del lavello. Conoscerlo sarà una vera svolta per tutti.
Come spesso rivelano gli esperti del pulito, una pulizia efficace si basa su quattro pilastri fondamentali: i prodotti giusti, l’attrezzatura giusta, la frequenza giusta e il metodo giusto. Se manca uno di questi quattro, spesso si lascia il lavoro a metà, anche se ci si mette tutto l’impegno possibile ed immaginabile per rendere tutto pulito.
Entrando nello specifico del lavello, il primo passaggio è sicuramente eliminare gli eventuali residui di cibo che potrebbero cadere nel lavabo durante la pulizia. Quindi è bene rimuovere le bricioline e il cibo che possono essere caduti dentro il lavabo, cercando comunque di inserire all’interno del lavandino i piatti totalmente privi di residui.
Alle volte, però, questa opzione non basta, ma serve un altro passaggio che conoscono pochissime persone ma è necessario perché garantisce non solo il massimo del pulito, ma elimina anche i cattivi odori che potrebbero sorgere. Ciò che bisogna fare, infatti, è svitare il sifone del lavello, così da pulire a fondo ed eliminare lo sporco.
È un passaggio che conoscono pochissime persone, basta leggere i commenti sotto il video dell’influencer Natalia Liberati che ha scoperto questo metodo solo di recente. Tuttavia, come sottolineano molti utenti, bisogna fare attenzione a non allagare tutto e assicurarsi di mettere un secchio per raccogliere l’eventuale acqua.
Per la cena di stasera ti basteranno un paio di zucchine per preparare una torta…
Molti ristoranti, sui propri menù, stanno aggiungendo un dato particolare. Non è legato né al…
Se non vedi l'ora che arrivi il Natale e stai già pensando a come fare…
Sono buonissime proprio come quelle fritte ma sono super leggere: queste montanarine alternative ti faranno…
I panni da cucina non vanno solo lavati, ma è necessario anche disinfettarli. Per fortuna…
Non tutti lo immaginano, ma dietro a ciascun atteggiamento o abitudine si nascondono delle motivazioni…