Basta hamburger alla piastra, oggi li farcisco così e preparo una cena spaziale ( in pochissimo tempo)

Oggi gli hamburger li preparo così: con pochi ingredienti viene fuori una cena deliziosa, ricetta velocissima da replicare.

Gli hamburger rappresentano un vero e proprio jolly in cucina, una pietanza di carne veloce da preparare quando si ha poco tempo. Anche l’hamburger, però, può trasformarsi in qualcosa di più gustoso, con poche e semplici mosse e utilizzando ingredienti contati. Ad esempio, c’è una ricetta velocissima che ti permette di preparare dei cordon bleu fatti in casa, croccanti fuori e filanti all’interno.

Collage di un cordon bleu ripieno
Basta hamburger alla piastra, oggi li farcisco così e preparo una cena spaziale ( in pochissimo tempo) – Instagram @friggitrice_ad_aria (Osteriamammamia.it)

Una ricetta che fa impazzire grandi e piccini e che può essere anche un prezioso svuota frigo: per farcire i cordon bleu, puoi utilizzare quello che hai a casa, evitando sprechi e consumando gli alimenti che hai in frigo già da diverso tempo. Niente paura, non serve essere grandi cuochi per preparare questo piatto e, soprattutto, non devi friggere. Zero fatica e pochissimo sporco in cucina, in seguito tutti i dettagli.

Come preparare dei cordon bleu fatti in casa con gli hamburger: si preparano in meno di 5 minuti

In molti li acquistano già confezionati, ma non c’è nulla di meglio che preparare dei cordon bleu fatti in casa, con ingredienti salutari e genuini. La ricetta proposta da Valentina Cutaia nella sua pagina Friggitrice_ad_aria prevede l’utilizzo degli hamburger di pollo, che diventano una base deliziosa e leggera per preparare questi filotti ripieni ultra gustosi. Chi non ama mangiare cibi fritti non dovrà preoccuparsi poiché di olio te ne servirà davvero pochissimo.

Preparazione dei cordon bleu con gli hamburger
Come preparare dei cordon bleu fatti in casa con gli hamburger: si preparano in meno di 5 minuti – Instagram @friggitrice_ad_aria (Osteriamammamia.it)

Ingredienti (per 2 pezzi):

  • 2 hamburger di pollo
  • 100g di cornflakes senza zuccheri
  • 40g di prosciutto cotto
  • 60g di provola
  • olio extravergine di oliva

Per prima cosa, metti un hamburger di pollo nei cornflakes sbriciolati e, con le mani, schiaccia delicatamente, così da impanare per bene. Aggiungi prosciutto cotto e provola, poi richiudi l’hamburger a mezzaluna. A questo punto è il momento di cuocere ma niente paura, non ti serviranno padelle o litri di olio: basta qualche spruzzo e via in friggitrice ad aria a 190°, per circa 12-15 minuti.

In alternativa, se non hai la friggitrice, puoi cuocere i cordon bleu in forno, a 200° per 10-25 minuti circa. Se vorrai, chiaramente, potrai anche friggere i cordon bleu. Quel che è certo è che, in qualsiasi versione, la tua cena sarà deliziosa e tutti ti chiederanno la ricetta, provare per credere.

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie