Se hai del petto di pollo ma sei stanco/a delle solite ricette, prova questi rotolini ripieni e filanti: si preparano in circa 10 minuti.
Si tratta di uno di quei cibi adatti a quasi tutte le diete, grazie al suo alto contenuto proteico e alla poca presenza di grassi. Mangiare sempre petto di pollo alla piastra, però, può diventare stancante ed è bene ogni tanto lasciarsi trasportare dalla fantasia, un elemento che in cucina non deve mai mancare. Se hai deciso di preparare una cena a base di pollo ma sei alla ricerca di qualcosa di sfizioso e diverso da solito, questo potrebbe fare al caso tuo.
Con del semplice petto di pollo puoi realizzare dei rotolini ripieni extra filanti e saporiti. A vederli, sembrano nascondere una preparazione complessa ma la verità è che si tratta di una ricetta adatta proprio a tutti, anche a chi è alle prime armi ai fornelli. E la buona notizia è che si tratta di un piatto estremamente veloce, che ti può salvare quando hai poco tempo e poche idee da portare a tavola.
Raramente hai mangiato un pollo così gustoso. Lo assicura Valentina Cutaia, che attraverso il suo canale dedicato alle ricette in friggitrice ad aria (e non solo) ha mostrato il procedimento per preparare dei rotolini di pollo buonissimi e semplicissimi. Gli ingredienti che ti servono sono pochi e facilmente reperibili e i passaggi da seguire sono elementari. Non ti resta che andare in cucina e metterti all’opera.
Ingredienti:
Per prima cosa, mescola pangrattato, parmigiano (20g), paprika in polvere e sale quanto basta. Passa le fette di pollo da entrambi i lati, assicurandoti che siano ben impanate, arrotolale e tagliali a rondelle: così creerai i tuoi rotolini. Una volta tagliati, sistemali in una teglia antiaderente, aggiungi il parmigiano (i 10g restanti) e un filo di olio e cuoci in friggitrice ad aria a 190 ° per circa 10-12 minuti.
Se non hai la friggitrice ad aria, niente paura: puoi cuocere tranquillamente le tue rotelline in forno a 200°, per circa 25 minuti. Il risultato finale sarà eccezionale perché queste rotelle di gusto saranno croccanti e gratinate sopra ma morbide e succose all’interno. Un contrasto delizioso che farà impazzire tutti i tuoi ospiti.
Per merenda ho preparato questi muffin ai mirtilli con la ricetta di Anna Moroni: buonissimi…
Il colore dei termosifoni ha una sua rilevanza: ha un impatto importante sulla resa termica.…
Molti cittadini si chiedono cosa dicono le disposizioni in vigore in relazione alla suddivisione dei…
Con qualche zucchina e lo speck puoi preparare una pasta buonissima: tutti i passaggi sono…
La moka si evolve in una versione speciale che prepara un caffè incredibilmente gustoso in…
Uno dei problemi più comuni da saper gestire è il calcare in doccia. Ci sono…