Tutti senza parole in questa puntata di 4 ristoranti a causa di cameriere troppo zelante: ciò che dice una volta servito il tavolo di Borghese lascia tutti senza parole.
Per chi segue e ama lo chef Alessandro Borghese, sicuramente conoscerà uno dei sui programmi di punta, ossia Alessandro Borghese- 4 ristoranti. Si tratta di un format in cui 4 ristoratori, gareggiano mostrando ciò che più gli riesce meglio: cucinare! Qui, fra piatti tipici, speciali e mosse strategiche, i commensali andranno a turno in ognuno dei 4 locali e assaggeranno quello proposto nel menù, per poi dare delle votazioni finali.

I ristoratori si danno reciprocamente un voto da 0 a 10 su almeno queste quattro aree: location (ambiente, atmosfera, arredo, posizione), menù-cucina (scelta, originalità, coerenza, qualità dei piatti), servizio (personale, accoglienza, tempi, cortesia) e infine, il conto, ossia se il rapporto qualità/prezzo è giusto, trasparenza del conto. C’è poi lo special finale con dei punti extra, che viene dato dallo stesso Borghese.
“Fuori luogo” e tutti i commensali increduli: ecco cosa è accaduta in una puntata di Alessandro Borghese-4 ristornati
Ovviamente, spesso l’emozione può giocare qualche brutto scherzo, ed è proprio quello che è accaduto in una punta in cui in gara ci sono 4 ristoratori di Lampedusa. Tra il rumore del mare, piatti che profumano di storia, accade qualcosa che lascia tutti senza parole, compreso Alessandro Borghese.

Il momento imbarazzante avvien proprio nel momento in cui il cameriere porta le prime ordinazioni al tavolo. Dopo aver servito prima le donne e poi Borghese, passa alla spiegazione dei piatti. Si allontana per qualche istante e poi ritorna, rivolgendosi ad una concorrente che aveva ordinato un piatto di spaghetti alla carbonara. E qui, ecco cosa dice: “scusa ti posso dare un consiglio di mangiarla magari il prima possibile? Perché poi con l’uovo c’è il rischio che s’attacca”.
E ancora prosegue: “non vorrei poi che la signora Cettina si arrabbiasse!”. Una frase detta sicuramente a fin di bene e per far gustare al meglio il sapore del piatto, ma che di certo ha lasciato perplessi i partecipanti. “L’ho trovato fuori luogo”, queste sono state le prime parole della ristoratrice a cui è stato fatto questo commento, che di certo non ha lasciato indifferente anche gli altri e di conseguenza il risultato finale.