Borghese+4+Ristoranti+il+cameriere+dice+qualcosa+che+doveva+evitare%3A+%E2%80%9CFuori+luogo%E2%80%9D
osteriamammamiait
/borghese-4-ristoranti-il-cameriere-dice-qualcosa-che-doveva-evitare-fuori-luogo-404/amp/

Borghese 4 Ristoranti il cameriere dice qualcosa che doveva evitare: “Fuori luogo”

Tutti senza parole in questa puntata di 4 ristoranti a causa di cameriere troppo zelante: ciò che dice una volta servito il tavolo di Borghese lascia tutti senza parole.

Per chi segue e ama lo chef Alessandro Borghese, sicuramente conoscerà uno dei sui programmi di punta, ossia Alessandro Borghese- 4 ristoranti. Si tratta di un format in cui 4 ristoratori, gareggiano mostrando ciò che più gli riesce meglio: cucinare! Qui, fra piatti tipici, speciali e mosse strategiche, i commensali andranno a turno in ognuno dei 4 locali e assaggeranno quello proposto nel menù, per poi dare delle votazioni finali.

Borghese 4 Ristoranti il cameriere dice qualcosa che doveva evitare: “Fuori luogo” Osteriamammamia.it

I ristoratori si danno reciprocamente un voto da 0 a 10 su almeno queste quattro aree: location (ambiente, atmosfera, arredo, posizione), menù-cucina (scelta, originalità, coerenza, qualità dei piatti), servizio (personale, accoglienza, tempi, cortesia) e infine, il conto, ossia se il rapporto qualità/prezzo è giusto, trasparenza del conto. C’è poi lo special finale con dei punti extra, che viene dato dallo stesso Borghese.

“Fuori luogo” e tutti i commensali increduli: ecco cosa è accaduta in una puntata di Alessandro Borghese-4 ristornati

Ovviamente, spesso l’emozione può giocare qualche brutto scherzo, ed è proprio quello che è accaduto in una punta in cui in gara ci sono 4 ristoratori di Lampedusa. Tra il rumore del mare, piatti che profumano di storia, accade qualcosa che lascia tutti senza parole, compreso Alessandro Borghese.

“Fuori luogo” e tutti i commensali increduli: ecco cosa è accaduta in una puntata di Alessandro Borghese-4 ristornati (Youtube @ale4ristoranti) Osteriamammamia.it

Il momento imbarazzante avvien proprio nel momento in cui il cameriere porta le prime ordinazioni al tavolo. Dopo aver servito prima le donne e poi Borghese, passa alla spiegazione dei piatti. Si allontana per qualche istante e poi ritorna, rivolgendosi ad una concorrente che aveva ordinato un piatto di spaghetti alla carbonara. E qui, ecco cosa dice: “scusa ti posso dare un consiglio di mangiarla magari il prima possibile? Perché poi con l’uovo c’è il rischio che s’attacca”.

E ancora prosegue: “non vorrei poi che la signora Cettina si arrabbiasse!”. Una frase detta sicuramente a fin di bene e per far gustare al meglio il sapore del piatto, ma che di certo ha lasciato perplessi i partecipanti. “L’ho trovato fuori luogo”, queste sono state le prime parole della ristoratrice a cui è stato fatto questo commento, che di certo non ha lasciato indifferente anche gli altri e di conseguenza il risultato finale.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Sai cosa ti succede psicologicamente ogni volta che mangi Nutella?

I tre ingredienti di base dalla Nutella sono trappole psicologicamente potentissime e pericolose: ecco perché…

2 mesi ago

Non immagini cosa fanno per scegliere la forma della pasta (e chi la sceglie)

La scelta della forma della pasta non può essere lasciata al caso. Dietro a ogni…

2 mesi ago

Bicchieri opachi dopo la lavastoviglie, puoi risolvere così in un attimo: trucco fenomenale

Quante volte è capitato di ritrovarsi con dei bicchieri completamente opachi dopo la lavastoviglie? Questo…

2 mesi ago

Altro che petto di pollo alla piastra per continuare la dieta col sorriso fai questo in friggitrice ad aria

Dieta sinonimo di rinuncia? Un concetto superato: con la friggitrice ad aria possiamo cucinare portate…

2 mesi ago

Non basta l’olio abbondante, la frittura perfetta ha un altro segreto e te lo dice Anna Moroni

Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti…

2 mesi ago

C’è un motivo psicologico se scegli sempre lo stesso piatto al ristorante

Per molti di noi andare al ristorante è una coccola irrinunciabile. Ma per quale motivo…

2 mesi ago