Borghese+4+Ristoranti+il+cameriere+dice+qualcosa+che+doveva+evitare%3A+%E2%80%9CFuori+luogo%E2%80%9D
osteriamammamiait
/borghese-4-ristoranti-il-cameriere-dice-qualcosa-che-doveva-evitare-fuori-luogo-404/amp/

Borghese 4 Ristoranti il cameriere dice qualcosa che doveva evitare: “Fuori luogo”

Tutti senza parole in questa puntata di 4 ristoranti a causa di cameriere troppo zelante: ciò che dice una volta servito il tavolo di Borghese lascia tutti senza parole.

Per chi segue e ama lo chef Alessandro Borghese, sicuramente conoscerà uno dei sui programmi di punta, ossia Alessandro Borghese- 4 ristoranti. Si tratta di un format in cui 4 ristoratori, gareggiano mostrando ciò che più gli riesce meglio: cucinare! Qui, fra piatti tipici, speciali e mosse strategiche, i commensali andranno a turno in ognuno dei 4 locali e assaggeranno quello proposto nel menù, per poi dare delle votazioni finali.

Borghese 4 Ristoranti il cameriere dice qualcosa che doveva evitare: “Fuori luogo” Osteriamammamia.it

I ristoratori si danno reciprocamente un voto da 0 a 10 su almeno queste quattro aree: location (ambiente, atmosfera, arredo, posizione), menù-cucina (scelta, originalità, coerenza, qualità dei piatti), servizio (personale, accoglienza, tempi, cortesia) e infine, il conto, ossia se il rapporto qualità/prezzo è giusto, trasparenza del conto. C’è poi lo special finale con dei punti extra, che viene dato dallo stesso Borghese.

“Fuori luogo” e tutti i commensali increduli: ecco cosa è accaduta in una puntata di Alessandro Borghese-4 ristornati

Ovviamente, spesso l’emozione può giocare qualche brutto scherzo, ed è proprio quello che è accaduto in una punta in cui in gara ci sono 4 ristoratori di Lampedusa. Tra il rumore del mare, piatti che profumano di storia, accade qualcosa che lascia tutti senza parole, compreso Alessandro Borghese.

“Fuori luogo” e tutti i commensali increduli: ecco cosa è accaduta in una puntata di Alessandro Borghese-4 ristornati (Youtube @ale4ristoranti) Osteriamammamia.it

Il momento imbarazzante avvien proprio nel momento in cui il cameriere porta le prime ordinazioni al tavolo. Dopo aver servito prima le donne e poi Borghese, passa alla spiegazione dei piatti. Si allontana per qualche istante e poi ritorna, rivolgendosi ad una concorrente che aveva ordinato un piatto di spaghetti alla carbonara. E qui, ecco cosa dice: “scusa ti posso dare un consiglio di mangiarla magari il prima possibile? Perché poi con l’uovo c’è il rischio che s’attacca”.

E ancora prosegue: “non vorrei poi che la signora Cettina si arrabbiasse!”. Una frase detta sicuramente a fin di bene e per far gustare al meglio il sapore del piatto, ma che di certo ha lasciato perplessi i partecipanti. “L’ho trovato fuori luogo”, queste sono state le prime parole della ristoratrice a cui è stato fatto questo commento, che di certo non ha lasciato indifferente anche gli altri e di conseguenza il risultato finale.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Occhio ai menu dei ristoranti! Questi dettagli che nessuno riconosce fanno spendere cifre enormi

Se vuoi evitare di spendere tanto quando vai a mangiare al ristorante devi stare attento…

1 minuto ago

Questo deve assolutamente saperlo chi non vuole rifarsi il letto appena sveglio

Cosa succede se rifai il letto ogni giorno: questa è un'abitudine importante da mettere in…

1 ora ago

Bruno Barbieri prova a entrare in camera ma… Che succede? Brutta sorpresa a 4 Hotel

4 Hotel, Bruno Barbieri e il resto degli albergatori provano ad entrare in camera ma…

4 ore ago

“Sono pronta ad accettare”, Annalisa svela la sua prossima sfida?

La cantante Annalisa ha raccontato di sé in un'intervista a Vanity Fair. Tra le righe…

13 ore ago

Cotoletta croccante senza carne e senza pollo: la versione golosa e leggera, che possono mangiare proprio tutti

Questa croccantissima cotoletta non ha bisogno né della carne e nemmeno del pollo: in questa…

15 ore ago

Ferma: devi sapere questo prima di inserire la prossima pastiglia nella lavastoviglie

Le pastiglie per la lavastoviglie (o lavatrice) vengono preferite da molti per la loro semplicità…

17 ore ago