Dalla sua data di fondazione (1953) ad oggi, Burger King si è espansa come azienda in tutto il mondo, diventando una vera e propria multinazionale; nel settore del fast food è ormai da tempo la principale concorrente del McDonald’s e continua ad espandersi con nuovi ristoranti e, soprattutto, nuove aggiunte al suo menù.
Se, da un lato, il McDonald’s è diventato un simbolo per molti, Burger King negli anni ha decisamente fatto valore le sue proposte e la sua qualità, diventando uno dei fast food preferiti di milioni di persone in tutto il mondo.
Per continuare la sua crescita e soddisfare i gusti del pubblico, arriva ora un panino piuttosto particolare, che si mescola con la tradizione culinaria italiana: questa nuova proposta è davvero “folle” e coraggiosa, gli amanti ne vanno già pazzi e in tanti sono curiosi di assaggiarlo.
Come annunciato da Burger Kings sul proprio sito ufficiale, si allarga la proposta dei panini “italiani” proposti dalla catena di fast food: all’interno della “famiglia” degli Italian Kings arriva infatti anche il nuovissimo panino “Er Cacio e Pepe Burger”, ovviamente basato sulla tradizionale salsa cacio e pepe utilizzata per realizzare i più celebri spaghetti, un piatto tra i più famosi della cucina tradizionale italiana.
Come si legge nella descrizione ufficiale data da Burger King, la salsa cacio e pepe avvolge completamente un burger di manzo “100% italiano e cotto alla griglia”; a completare il panino, come condimenti, anche cipolle fresche fritte e songino. Un panino che mischia la forma del classico burger americano con i sapori e i gusti italiani, attraverso l’utilizzo di una delle ricette più celebri di tutto il nostro paese.
Non è la prima volta che la salsa cacio e pepe viene utilizzata fuori dal condimento degli spaghetti; sono sempre più diffusi, ad esempio, anche i supplì cacio e pepe, o spesso è possibile trovare (soprattutto nelle pizzerie a taglio) anche delle versioni di pizza cacio e pepe.
Conscia di questa tradizione italiana, la multinazionale di fast food ha deciso di portare la cacio e pepe anche nel mondo degli burger, realizzando un panino assolutamente “folle” che sta già entusiasmando tantissimi appassionati. Molti altri, a breve, andranno sicuramente ad assaggiarlo!
I tre ingredienti di base dalla Nutella sono trappole psicologicamente potentissime e pericolose: ecco perché…
La scelta della forma della pasta non può essere lasciata al caso. Dietro a ogni…
Quante volte è capitato di ritrovarsi con dei bicchieri completamente opachi dopo la lavastoviglie? Questo…
Dieta sinonimo di rinuncia? Un concetto superato: con la friggitrice ad aria possiamo cucinare portate…
Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti…
Per molti di noi andare al ristorante è una coccola irrinunciabile. Ma per quale motivo…