Non ci avrei mai pensato, ma è bastato fare il rimedio della schiuma da barba per risolvere il problema dopo tempo: ecco di che cosa si tratta.
La schiuma da barba è un prodotto che pensiamo sia riservato solo ed esclusivamente alla beauty routine, soprattutto quella maschile. Questo perché evoca il rasoio, mattinate frenetiche e visto che necessita di essere rasato per renderlo più liscio. Tuttavia, non tutte le persone si rendono conto che questo semplice prodotto, spesso dimenticato in fondo a un cassetto in bagno, nasconde un potenziale insospettabile nella pulizia della casa.

Potrebbe sembrare strano per alcune persone, ma grazie alla sua favolosa consistenza cremosa, ai suoi agenti pulenti delicati e alla sua capacità di catturare le impurità, diventa un fantastico alleato per risolvere alcuni problemi domestici. Una volta che si prova, sarà impossibile rinunciarci. Quello che pochissime persone sanno, forse solo gli esperti delle faccende domestiche, è che la schiuma da barba si usa per pulire la lavatrice. Il risultato lascerà tutti senza parole.
Pulire la lavatrice con la schiuma da barba: ecco come fare
La lavatrice è un elettrodomestico che ha bisogno di manutenzione. Può accedere di avvertire cattivo odore dal cestello e che i vestiti escano non con un aroma gradito. Per debellare questo problema è fondamentale pulire la vaschetta dei detersivi, assicurandosi che non ci siano residui di detersivo o macchie di muffa.
Uno dei metodi più efficaci per pulire il cestello della lavatrice è usare la schiuma da barba. Questo prodotto contiene ingredienti attivi come agenti detergenti, emulsionanti e tensioattivi molto simili a quelli che ci sono in saponi per uso domestico. Tutto quello che serve per risolvere il problema dei cattivi odori in lavatrice è un flacone di schiuma e un panno in microfibra, così da lavare sia l’interno che l’esterno del dispositivo.

La prima cosa da fare è spruzzare una quantità abbondante di schiuma sulle pareti del cestello, bisogna assicurarsi di coprire tutto con uno strato sottile. La schiuma deve essere spruzzata pure sulle guarnizioni, ma bisogna fare attenzione a farla arrivare nella piega. Dopo aver ricoperto l’interno con la schiuma, bisogna lasciare agire per un’ora, per poi far partire un ciclo di lavaggio a vuoto con temperature medio alte.
Con la schiuma, inoltre, è possibile pulire pure l’esterno della lavatrice. Tutto ciò che bisogna fare è mettere un po’ di schiuma sul panno in microfibra e passarlo sulla macchina, l’importante è fare attenzione alla zona con i pulsanti, schermi e manopole. Successivamente, risciacquare tutto per bene con un panno bagnato. Lo stesso si deve fare anche con la vaschetta del detersivo.





