Per la pulizia degli elettrodomestici devi prestare una grande, grandissima attenzione, dal momento che rischi seriamente di rovinarli e probabilmente non ne sei neanche consapevole. Ecco che cosa bisogna sapere da questo punto di vista.
Molto spesso nella gestione di casa tendiamo a ripetere dei comportamenti che, probabilmente, abbiamo ereditato dai nostri genitori e che non è detto che siano virtuosi. In tal senso, anche l’utilizzo dei detersivi a volte a livello massiccio non è detto che porti buoni risultati. Sicuramente per l’ambiente, dal momento che la questione inquinamento incide e non poco da questo punto di vista nelle valutazioni che dobbiamo fare. Ma anche proprio per i danni che possono arrecare sulle superfici su cui li andiamo ad applicare. Soprattutto quando lo si fa in misura abbondante.
Ci sono alcuni elettrodomestici che sono presenti nelle case di tutti quanti noi che richiedono una grande attenzione nel momento in cui vengono puliti. Si corrono, da questo punto di vista, con un comportamento di questo tipo, dei rischi davvero di enorme portata, a partire dal fatto che rischiamo seriamente di distruggerli. Dal momento che il danno in termini economici sarebbe davvero enorme, andiamo a vedere nel dettaglio qual è il comportamento sbagliato da rimuovere dalle nostre abitudini, al fine di correggere il tiro.
Come è noto, molti elettrodomestici che abbiamo in casa hanno delle guarnizioni. Che sono elementi a dir poco importanti. Sono lì per proteggere, isolare, impedire la fuoriuscita di acqua o, in altri casi, di aria fredda. Allo stesso tempo, però, proprio se si considera il fatto che in molti utilizzano la candeggina per pulirli, c’è da dire che proprio queste parti sono le più sensibili all’applicazione di questo detersivo. Andiamo a vedere che cosa succede da questo punto di vista nel momento in cui laviamo e puliamo gli elettrodomestici con la candeggina.
La gomma delle stesse, nel momento in cui ci si comporta in questo modo, si secca, di conseguenza perde elasticità, si spacca dal momento che si creano delle piccole fessure che a occhio nudo non riesci magari a vedere ed a notare subito, ma che col tempo lasciano passare umidità e sporco.
Questo, a lungo andare, condizionano il funzionamento di quell’elettrodomestico in questione potendo, a livello potenziale, anche causarne la rottura, come si suole dire. Oltre alle guarnizioni, però, la candeggina ha effetti negativi e corrosivi anche su vetri ed addirittura sull’acciaio. Insomma, è un qualcosa da evitare assolutamente se intendiamo tenere in maniera corretta i nostri elettrodomestici.
4 Ristoranti, il controllo di Alessandro Borghese e lo stupore del conduttore-giudice: proprio nel frigo...…
Jannik Sinner è senza ombra di dubbio lo sportivo italiano del momento, con i suoi…
Al centro della torta spesso si crea una bolla durante la cottura, ma per fortuna…
Non riuscivo a crederci ma il talco, se usato nel modo giusto, pulisce meglio dei…
Basta solo un semplice di pasta sfoglia preso dal frigo per conquistare tutti con un…
Il figlio che vive lontano dalla famiglia di origine e che scopre di non aver…