Con soli 2 ingredienti Anna Moroni ha preparato dei ravioli spettacolari: devi farli subito (ricetta velocissima)

Anna Moroni ha preparato dei ravioli freschi perfetti per le tavole autunnali: la ricetta da replicare, ti servono pochissimi ingredienti.

Quando si parla di piatti genuini, dai sapori autentici, non si può non pensare a lei. Anna Moroni è uno dei personaggi legati alla cucina più amati della nostra tv perché condivide col suo pubblico ricette gustose ma allo stesso tempo semplici da preparare, adatte a tutti. Nelle scorse ore, la cuoca ha proposto un primo piatto perfetto per questo periodo dell’anno, che unisce la cremosità della ricotta al sapore deciso e inconfondibile del tartufo.

Anna Moroni e piatto di ravioli
Con soli 2 ingredienti Anna Moroni ha preparato dei ravioli spettacolari: devi farli subito (ricetta velocissima) – Instagram @annamoronireal (Osteriamammamia.it)

La Moroni ci ha condito dei ravioli (preparati da lei) e ha dato vita a un piatto irresistibile, di cui il protagonista assoluto è il Tartufo Bianco di Pietralunga. La chef ha deciso di preparare pochi ravioli ma dalle dimensioni notevoli, così da comporre un piatto con soli tre ravioli. Il risultato finale è uno spettacolo per gli occhi e per il palato: ecco tutti i consigli per preparare un primo piatto che farà impazzire i tuoi ospiti.

Ravioli freschi con ricotta e tartufo: la ricetta di Anna Moroni è semplicissima

Per preparare il ripieno dei suoi ravioli, Anna Moroni ha scelto la semplicità. Solo la ricotta di pecora e il formaggio grattugiato, poiché le spezie avrebbero coperto il sapore unico del tartufo. Attraverso il suo canale Instagram, la cuoca ha suggerito la ricetta per condire dei ravioli che non dimenticherai più. La pasta sfoglia è stata fatta in casa, con la farina 0, 3 uova e un pizzico di sale, ma è la farcitura a dare inizio alla magia.

Collage della preparazione dei ravioli
Ravioli freschi con ricotta e tartufo: la ricetta di Anna Moroni è semplicissima – Instagram @annamoronireal (Osteriamammamia.it)

Ingredienti per la pasta:

  • 300g di farina 0
  • 3 uova
  • un pizzico di sale

Per il ripieno:

  • 250g di ricotta di pecora fresca
  • 50g di parmigiano grattugiato

Per la fonduta:

  • 200g di panna fresca
  • 100g di parmigiano grattugiato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

Come già detto, Anna ha scelto di fare dei ravioli maxi, intenzionata a servirne soltanto tre a persona. Per prima cosa stendi per bene la pasta, farcisci con la crema di ricotta (ricotta e parmigiano), poi cuoci i ravioli in acqua salata. Dopo averli scolati, salta in padella antiaderente con burro fuso e lasciali insaporire e, nel frattempo, prepara una fonduta con panna e parmigiano grattugiato. A questo punto, sei pronta/ per comporre il piatto: fonduta sotto, ravioli e infine tartufo bianco a lamelle. Il risultato sarà incredibile: una bontà senza tempo.

Gestione cookie