Tante persone amano osservare la pioggia che cade e avvertire il calo delle temperature tipico dell’autunno. La psicologia è riuscita a spiegare perfettamente il fenomeno.
La fine dell’estate ha lasciato spazio a una delle stagioni più amate dell’anno. Tantissime persone si sono entusiasmate per l’arrivo dell’autunno. C’è chi non può fare a meno di perdersi nei primi freddi, nelle tazze di tè bollente, nelle coperte che diventano sempre più calde e nelle foglie che cadono.
Secondo la psicologia, esistono dei motivi ben precisi per cui gli individui adorano osservare la pioggia che cade. Nella maggior parte di casi, tale desiderio è legato a stati emotivi specifici. Può sembrare un controsenso, ma la realtà è ben più complessa e stratificata del previsto.
Un numero sempre più elevato di persone afferma di non riuscire a distogliere gli occhi dalla pioggia e di adorare il freddo. Per gli amanti del mare e dell’estate, si tratta di una tesi insostenibile, ma è ben più diffusa di quanto non si possa pensare. La psicologia, grazie a studi dettagliati, è riuscita a identificarne le cause.
Il cervello umano è molto sfaccettato e le motivazioni possono variare da persona a persona. Ad ogni modo, pare che siano le emozioni, i bisogni interiori e i ritmi mentali a controllare tutto. Sarà difficile non ritrovarsi in almeno una di queste giustificazioni.
Ecco di quali si tratta:
Di conseguenza, è del tutto normale accogliere l’autunno e l’inverno con gioia. Non c’è niente di strano in questo e si tratta di un atteggiamento ampiamente condiviso.
Le piante da interno non servono solamente a dare un tocco in piĂą all'arredamento di…
Se hai del petto di pollo ma sei stanco/a delle solite ricette, prova questi rotolini…
Per merenda ho preparato questi muffin ai mirtilli con la ricetta di Anna Moroni: buonissimi…
Il colore dei termosifoni ha una sua rilevanza: ha un impatto importante sulla resa termica.…
Molti cittadini si chiedono cosa dicono le disposizioni in vigore in relazione alla suddivisione dei…
Con qualche zucchina e lo speck puoi preparare una pasta buonissima: tutti i passaggi sono…