Un nuovo canale è in arrivo sul digitale terrestre, con tanti film da poter vedere gratuitamente. Ecco dove trovarlo.
Il digitale terrestre si aggiorna continuamente con l’aggiunta di nuovi canali e la sostituzione di quelli già esistenti. Il mese di settembre è stato caratterizzato dall’arrivo di alcune new entry e, a quanto pare, ottobre non sarà da meno: c’è una novità che attende i telespettatori con tanti film gratis. Scopriamo di cosa si tratta.

Lo scorso anno il digitale terrestre è stato interessato da importanti cambiamenti. La transizione verso il nuovo standard di trasmissione, DVB‑T2, ha portato ad un miglioramento della qualità audio e video, grazie al supporto sia dell’HD che del 4K. Molti canali sono passati dalla definizione standard all’alta definizione e il loro elenco si è ampliato. Anche la numerazione è stata aggiornata, in vista di tutte queste modifiche.
Negli ultimi mesi le novità si sono susseguite e sembrerebbe proprio che non siano intenzionate a fermarsi. Solo di recente è arrivato il canale Discovery, che ha preso il posto di Warner TV a livello nazionale, sulle numerazioni 37 e 537. Tuttavia non è l’unica new entry: un nuovo canale è approdato sul digitale terrestre e presenta una ricca offerta di film.
Digitale terrestre, dove si trova il nuovo canale e cosa vedere
La7 Cinema è il nuovo canale del digitale terrestre, che dall’1 ottobre sostituisce La7d (ormai definitivamente chiuso). Posizionato alle numerazioni 29, 229, 529 e 999 del mux Cairo Due (a livello nazionale), è visibile gratuitamente e – come lascia intendere il nome – offre una vasta selezione di film.

Il canale del gruppo Cairo Communication, infatti, è dedicato al cinema e nel suo palinsesto sono presenti film sia italiani che internazionali, tra uscite recenti e vecchi classici. Non mancano le serie tv e i documentari, ma nemmeno gli spazi informativi a cura della redazione del TG La7.
Approdato sul digitale terrestre l’1 ottobre, La7 Cinema propone pellicole per tutti i gusti: dalle commedie ai thriller, dall’action ai western, senza contare i film d’autore. Il canale mette al centro il cinema in tutte le sue forme, nell’intento di riscoprirne la magia.
Ai telespettatori si consiglia di effettuare una sincronizzazione del digitale terrestre (un’ottima scelta sarebbe attivare quella automatica), così da poter trovare i nuovi canali e non perdersi le ultime novità. Oltre alla tv, per concludere, La7 Cinema è accessibile ovunque, anche via streaming tramite PC, tablet e smartphone.