Nuova ricetta che coinvolge le patate e no, non si tratta della più classica delle fritture! Pensando alle patate, infatti, ci vengono subito in mente le patatine fritte: sicuramente molto buone da mangiare in compagnia di pizza, panini o particolari secondi e molto amate anche dai più piccoli.

Nel caso ci avanzassero delle patate, però, possiamo fare molto di più che tagliarle a strisce e friggerle: c’è un’altra ricetta che ti permette di realizzare delle frittelle di cui non potrai più fare a meno.
Hai mai pensato ad utilizzare le patate in questo modo? Ecco come fare, un piatto veramente gourmet che, con pochi ingredienti e con una preparazione piuttosto facile, entrerà di diritto nella lista dei tuoi preferiti! Ecco la ricetta, provala e non ne potrai più fare a meno.
Le frittelle con patate sono davvero deliziose: gli ingredienti e come prepararle, piatto buonissimo
Se hai delle patate corri subito in cucina e realizza delle frittelle, con una ricetta che necessita di pochi ingredienti e poco tempo di preparazione! Realizzare queste frittelle è davvero molto facile, soprattutto perché su YouTube, la food blogger @LacucinadiVane, ha condiviso un nuovo short che mostra la ricetta e la preparazione delle frittelle di patate con speck e scamorza.

La prima cosa da fare è pulire le patate e grattugiarle: nel frattempo, dopo averle messe in un panno a riposare, si può preparare l’impasto per la frittura con uovo, latte, sale quanto basta, farina e lievito per preparazioni salate, ovviamente tutto da mescolare per bene.
Ottenuto l’impasto, è il tempo di aggiungere sia le patate grattugiate che lo speck (tagliato a cubettini) e la scamorza; prima di dare nuovamente una bella mescolata, si può aggiungere (a piacere) un pizzico di origano. A questo punto, non ci resta che dar forma alle nostre frittelle (con l’impasto di circa un cucchiaio) e friggerle fino a quando non diventano dorate e croccanti.
Finita la cottura, lasciare asciugare su carta da cucina per scolare l’olio di frittura: le frittelle sono pronte per essere gustate! Una ricetta piuttosto economica e molto facile da preparare, che ci permette però di avere pronto in tavola un piatto davvero buonissimo! Provale e non te ne pentirai: una volta fatto, non riuscirai più a tornare indietro!