Il periodo della zucca è iniziato e Andrea Mainardi ha già condiviso la prima ricetta spettacolare: questo tortino è una vera delizia.
Quando si pensa alle verdure di stagione del mese di ottobre non si può non pensare a lei, la zucca. È la protagonista assoluta di questo periodo ed è un ingrediente veramente magico perché ti consente di realizzare infinite preparazioni. Dai primi piatti ai secondi, fino ai contorni e ai dolci. In questo caso, Andrea Mainardi ha utilizzato questo ortaggio per preparare dei deliziosissimi flan, sformati salati morbidi e gustosi.
Attraverso i suoi seguitissimi canali social, lo chef ha mostrato il procedimento per preparare questo tortino, che ha inaugurato nel migliore dei modi la stagione della zucca. Le buone notizie sono diverse: la prima è che, oltre alla zucca, ti serviranno pochissimi ingredienti per mettere in pratica questa ricetta. La seconda è che il procedimento è davvero molto semplice, adatto anche a chi è alle prime armi ai fornelli. Insomma, non ti resta che indossare il grembiule e partire per questo gustoso viaggio.
Un sapore dolce unico nel suo genere e quel colore acceso che illumina la tavola. La zucca non è solo buonissima, ma è un ingrediente che regala allegria ai tuoi pranzi e alle tue cene. Se sei alla ricerca di una ricetta sfiziosa per cena o da servire come antipasto o aperitivo, un’idea brillante arriva dai canali social di Andrea Mainardi. Con la sua solita energia, lo chef ha fatto impazzire i followers col suo morbidissimo flan di zucca. Il segreto? Farlo tuffare in litri di fonduta di formaggio.
Ingredienti per il tortino:
Pe realizzare i flan non dovrai fare altro che unire la zucca cotta (lo chef ha usato il microonde) al tuorlo, noce moscata, sale e panna. Mescola per bene e procedi imburrando gli stampini, dove verserai l’impasto dei tuoi tortini. Fai cuocere a bagnomaria a 160 gradi e occupati del tocco finale, che renderà il flan ancora più gustoso.
Fai sciogliere il taleggio in un pentolino con della panna e prepara una fonduta super vellutata e gustosa, su cui poggerai il tortino quando lo impiatti. Completa con pancetta e guanciale croccanti e il gioco è fatto: questo sformato entrerà nella classifica dei tuoi preferiti.
Sono buonissime proprio come quelle fritte ma sono super leggere: queste montanarine alternative ti faranno…
I panni da cucina non vanno solo lavati, ma è necessario anche disinfettarli. Per fortuna…
Non tutti lo immaginano, ma dietro a ciascun atteggiamento o abitudine si nascondono delle motivazioni…
Parmigiana di melanzane con cottura in padella, la versione leggera per non rinunciare al gusto:…
Il datore di lavoro può seguirci sui social network come Instagram? Ecco cosa bisogna sapere…
Questo non è il classico bancomat, tu gli metti dentro l'oro e lui ti dà…