Metti uno spicchio d’aglio nel water, questo trucco risolve un grosso problema: i risultati si vedono dopo poche ore.
I trucchi della nonna sono davvero tanti e ci permettono di pulire casa in men che non si dica e senza problemi. Solitamente, quando dobbiamo fare le pulizie utilizziamo i prodotti comprati al supermercato che hanno quasi sempre una buona efficacia, dato che eliminano sia i germi che i cattivi odori. Inoltre ci sono tantissime sostanze profumate che lasciano in giro una fragranza molto piacevole.

Ma quando i detersivi non fanno il loro lavoro ci adoperiamo e mettiamo in pratica i famosi metodi naturali, quelli che ci insegnano le nonne o le persone più anziane, e che offrono buone soluzioni. Uno dei luoghi a cui prestare maggiore attenzione in casa è il bagno, dato che lo usa tutta la famiglia e gli ospiti. Oggi vi lasciamo un trucchetto che vi aiuterà a risolvere un grosso problema: dovete solo mettere uno spicchio d’aglio nel water.
Perché devi mettere l’aglio nel water: questa soluzione è super efficace
Quando facciamo le pulizie dobbiamo fare attenzione a ogni spazio della casa e ad ogni angolo, dato che la polvere si accumula ovunque. Il luogo dove i batteri maggiormente si annidano e nascondono è il bagno: questo è il posto, come la cucina, che necessita di maggiore cura. Bisogna usare i prodotti giusti, per eliminare ogni tipo di sporco. C’è un trucchetto che forse non tutti conoscono, che consiste nel mettere l’aglio nel water.

Sembra assurdo ma funziona davvero. Per avere una maggiore efficacia potete metterlo di notte, quando viene meno utilizzato. L’aglio ha proprietà disinfettanti e il bulbo contiene una particolare sostanza, l’allicina, in grado di sopprimere non solo i batteri ma anche gli organismi fungini. Si tratta di un composto organico solforoso che modifica le caratteristiche delle superfici con cui entra in contatto, andando quindi a creare un ambiente non adatto alla moltiplicazione dei funghi.
Anche la carica batterica sarà in questo modo attenuta e fermata. Non dovete fare grandi passaggi, ma semplicemente sbucciare uno spicchio d’aglio e metterlo nel water un paio di volte alla settimana e la mattina dopo risciacquare. Vedrete che il vostro water sarà pulito e disinfettato. Inoltre l’aglio non lascerà nella stanza del bagno un cattivo odore. Si tratta di un trucco poco noto, ma che funziona davvero.





