Ferma, strofinare non serve! Usa questo per le fughe dei pavimenti e tornano pulite senza sforzo!

Strofinare sulle fughe del pavimento per eliminare tutto lo sporco incrostato, non serve affatto: esiste un trucco che scioglie tutto in poco tempo e senza sforzo.

Prendersi cura del proprio ambiente domestico non è affatto una cosa da niente. A partire dalle attenzioni e premure da avere fino a tutte le utenze da pagare, sono piuttosto tantissime le preoccupazioni a cui bisogno dare conto. A mettere il carico da cento, poi, anche le numerose faccende domestiche da dover svolgere con una certa costanza.

donna che pulisce pavimento e un'altra che fa stop con le mani
Ferma, strofinare non serve! Usa questo per le fughe dei pavimenti e tornano pulite senza sforzo! – osteriamammamia.it

Se da una parte, infatti, sono diverse quelle mansioni che devono essere necessariamente portate al termine tutti i giorni, dall’altra sono altrettanto numerose quelle altre che, invece, possono essere svolte saltuariamente, ma che richiedono ugualmente una certa costanza. Tra questa, c’è sicuramente la pulizia delle fughe del pavimento.

Se lavare a terra e rimuovere, quindi, la polvere e lo sporco in eccesso può risultare un gioco da ragazzi, eliminare quella riga nera che si va a creare tra le diverse mattonelle non lo è affatto. C’è chi decide, non a caso, di dedicarsi a questo tipo di mansione armandosi di detergente e spazzolone, sacrificandosi e sforzandosi, e chi invece non ci pensa assolutamente a perdere il sonno e la fantasia. Questo trucco, però, può svoltare ogni cosa: servono solo 2 ingredienti.

Come pulire le fughe del pavimento senza strofinare: i 2 ingredienti da avere in casa

Il pavimento può essere spazzato e lavato tutte le volte si vuole, ma se – almeno una volta al mese o, perlomeno, quando si vede che lo sporco si è accumulato abbastanza – non si puliscono a dovere pure le fughe, sarà tutto inutile. D’altra parte, è stato appena svelato un trucchetto che permette di eliminare quella terribile riga nera in pochissimi minuti.

donna che pulisce fughe pavimento con spazzola
Come pulire le fughe del pavimento senza strofinare: i 2 ingredienti da avere in casa – osteriamammamia.it

Se fino ad ora, infatti, la stragrande maggioranza degli amanti del pulito avevano l’abitudine di spaccarsi in due la schiena per eliminare tutto lo sporco incrostato, adesso non ci penseranno su due volte prima di pulire le fughe. Per provvedere ad una mansione del genere, infatti, servono solo due ingredienti: aceto di alcol e bicarbonato di sodio. Una combo davvero perfetta, soprattutto in alcuni casi, che permette di sciogliere tutto lo sporco in pochi secondi.

Tutto quello che bisogna fare è versare un bel po’ di questo aceto sulle fughe, poi versare un cucchiaio di bicarbonato. Dopo aver atteso un po’ di tempo, così da permettere ai due ingredienti di fare effetto, rimuovere il tutto con un panno umido e il gioco è fatto. In una vera e propria manciata di minuti, tutto lo sporco se n’è venuto che è una bellezza e non sono stati utilizzati né prodotti chimici ed aggressivi e né è stato necessario utilizzare una spazzola.

Gestione cookie