Per incantare tutti a cena basta grattugiare una zucchina. In soli 10 minuti è pronta una ricetta deliziosa con soli 2 ingredienti: piacerà sicuro.
Le zucchine sono un ortaggio molto buono ed estremamente versatile in cucina, non stupisce che sono un punto fermo nelle cucine di tantissimi chef in tutto il mondo. La consistenza tenera, il sapore delicato e la capacità di adattarsi a una varietà di ricetta le rendono favolose in tantissime preparazioni.

Al giorno d’oggi, le zucchine sono coltivate in tutto il mondo, dai piccoli orti domestici alle grandi aziende agricole, e ormai è possibile trovarle in qualsiasi stagione, anche in inverno. Sono apprezzate da tantissime persone e possono essere consumate sia crude che cotte. Una popolarità che continua a crescere, anche perché rappresentano un contributo nutrizionale importante per chi vuole seguire una dieta sana ed equilibrata. Tra le ricette più gustose che si possono organizzare, c’è la favolosa piadina di zucchine. A cena rimarranno tutti senza parole.
La ricetta della piadina di zucchine, facile e gustosa: bastano solo 2 ingredienti
La youtuber @easyclarissa ha condiviso un video in cui ha mostrato la sua ricetta della piadina di zucchine pronta in appena 10 minuti. Per la preparazione ha usato solo due ingredienti ed è venuto fuori un piatto spettacolare, perfetto per una cena veloce, per un aperitivo o per un antipasto. Andiamo a vedere tutto il procedimento nel dettaglio.

Ingredienti
- 190 g di zucchine (una zucchina o due piccole)
- 90 g di farina
- un pizzico di sale
- olio extravergine di oliva (per la cottura)
Procedimento
La prima cosa da fare è grattugiare la zucchina e metterla all’interno di un piatto o una ciotola. Successivamente, aggiungere la farina e un pizzico di sale: impastare a mano per bene, fin quando gli ingredienti risulteranno ben amalgamati e l’impasto sarà possibile schiacciarlo.
Dopo aver formato una pallina con l’impasto, prendere una padella antiaderente e versare un filo di olio extravergine di oliva. Dopo che l’olio si è scaldato per bene, schiacciare l’impasto con le zucchine sul fondo della padella e cuocere con il coperchio da entrambi i lati.
Una volta che entrambi i lati risultano belli dorati, non resta che mettere in un piatto e farcire la piadina di zucchine a piacere. Ci si può mettere la rucola, i pomodorini, ma anche formaggio, mozzarella o salumi. È una ricetta molto semplice da fare e alla portata di tutti. Da provare assolutamente.





