Con la ricetta di Benedetta Parodi ho preparato delle lasagne squisite ma non le solite: queste “verdi” sono speciali e super filanti.
L’autunno sta entrando nel vivo, le temperature sono calate e, finalmente, si può accendere il forno senza sudare sette camicie. È il momento giusto per preparare uno dei primi piatti più amati e gustosi della cucina italiana, ma attenzione: questa versione è leggermente diversa e decisamente più colorata. Attraverso i suoi canali social, Benedetta Parodi ha condiviso la ricetta delle sua lasagne al pesto di spinaci.
Una ricetta semplicissima, adatta proprio a tutti, anche a chi è alle prime armi ai fornelli. In pochi minuti, l’esperta di cucina ha creato la crema color verde, con la quale ha condito le lasagne, preparate nella classica modalità dell’alternanza degli strati. Insomma, una ricetta classica ma non troppo, che donerà colore e sapore al tuo pranzo autunnale: cosa aspetti a replicarla e a lasciare i tuoi ospiti senza parole?
Se vuoi preparare le lasagne ma cerchi una ricetta diversa da quella classica, un consiglio da non perdere arriva dal canale social di Benedetta Parodi. Con un breve video, la giornalista ha illustrato tutti i passaggi per preparare una lasagna al pesto di spinaci super cremosa e filante. Per prepararla servono pochissimi ingredienti e il procedimento è davvero elementare: ti serve solo un mixer per frullare e un forno per cuocere.
Ingredienti per 4 persone:
Per prima cosa lessare gli spinaci e strizzarli per bene per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Riponili in una ciotola e frullali con l’interno della burrata, 50g di parmigiano, un pizzico di sale e aggiungendo un po’ di latte. Quando la crema sarà pronta, si parte con la preparazione della lasagna nella teglia: inizia il primo strato spalmando la crema di spinaci e alterna posizionando la sfoglia, la burrata a pezzi (la parte esterna rimasta), pomodorini e parmigiano.
Assicurati che l’ultimo strato sia ricco di crema e parmigiano, così da creare una crosticina croccante. Cuoci in forno ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti e goditi questa bontà: il risultato sarà un’esplosione di gusto, cremosità e sapori unici. Buon appetito!
I tre ingredienti di base dalla Nutella sono trappole psicologicamente potentissime e pericolose: ecco perché…
La scelta della forma della pasta non può essere lasciata al caso. Dietro a ogni…
Quante volte è capitato di ritrovarsi con dei bicchieri completamente opachi dopo la lavastoviglie? Questo…
Dieta sinonimo di rinuncia? Un concetto superato: con la friggitrice ad aria possiamo cucinare portate…
Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti…
Per molti di noi andare al ristorante è una coccola irrinunciabile. Ma per quale motivo…