Con i trucchi di Anna Moroni anche i biscotti diventano light: ecco la ricetta che ti salverà la colazione, leggerissimi e buonissimi.
Tutti acquistiamo i biscotti confezionati al supermercato, nessuno escluso. Niente di male, purché se ne faccia un uso corretto, ma ci sono anche alternative più salutari, che ti permettono di fare una colazione sana senza rinunciare al gusto. Un’idea preziosa in questo senso arriva da Anna Moroni, che nello studio de La Volta Buona ha presentato la sua ricetta dei biscotti ai cereali, perfetti anche per chi è a dieta.

L’amatissima cuoca ha illustrato la ricetta (semplicissima) nello studio del talk show del pomeriggio condotto da Caterina Balivo e proprio la conduttrice ha elencato tutti gli ingredienti necessari per preparare questi deliziosi dolcetti. Non sono pochi, ma il procedimento è molto semplice: non servirà essere esperto in pasticceria per preparare questi biscotti; ecco tutto quello che devi fare.
Anna Moroni presenta i biscotti ai cereali: la ricetta veloce per una bontà leggerissima
Hai voglia di biscotti fatti in casa ma non trovi una ricetta che faccia al caso tuo? Prova con quella di Anna Moroni, adatta a tutti e semplice da replicare. In poche e semplici mosse, avrai dei biscotti friabili e super gustosi, perfetti sia per la colazione che per accompagnare un tè o un caffè a merenda.

Ingredienti:
- 340g farina ai cereali
- 100g farina 00
- 60g farina di mais
- 250g zucchero di canna
- 250g burro
- 2 cucchiaini di malto o miele
- 2 uova intere
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di ammoniaca per dolci
- 2 cucchiaini di zucchero
- 1 pizzico di sale
Il procedimento è davvero molto semplice poiché non dovrai fare altro che unire tutti gli ingredienti, mescolare per bene e creare un composto omogeneo. Quando avrai ottenuto l’impasto, dividilo in due parti e crea due salsicciotti, che dovrai riporre in frigo per circa una mezz’ora: poiché c’è il burro, dovranno solidificarsi al meglio. A questo punto, taglia i salsicciotti e crea i biscotti, che disporrai in una taglia ben separati, altrimenti si attaccano tra loro.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti e i tuoi biscotti saranno pronti. Un modo per lasciarsi andare ad una coccola dolce ma senza rinunciare alla linea. Questi biscotti suggeriti da Anna Moroni sono leggeri e salutari, perfetti sia a colazione che nella pausa merenda.





