Il lago, la montagna e una leggenda che rende tutto “misterioso”. Un luogo che diventa magico in autunno

Questo è il luogo perfetto da vedere in autunno: tra i suoi spazi naturali proverete sensazioni mai sentite prima.

Viaggiare è uno dei piaceri della vita, perché ci permette di scoprire posti sempre nuovi e di provare sensazioni che, nella quotidianità, non si ha la possibilità di percepire. Chi si sposta da un posto ad un altro ha il desiderio di conoscere un luogo diverso dalla propria città di residenza, di scoprire come vivono in quella determinata zona e quali sono le loro usanze e le loro tradizioni più antiche, soprattutto in quei Paesi dove ancora prevalgono vecchi costumi.

montagna e donna libera
Il lago, la montagna e una leggenda che rende tutto “misterioso”. Un luogo che diventa magico in autunno – osteriamammamia.it

C’è chi viaggia perché ha bisogno di staccare la spina e sente la necessità di ritrovarsi, dato che può capitare nel lungo cammino di perdersi e di non avere più il senso dell’orientamento. E da un viaggio, come in tanti sanno, non si torna mai come prima. Se avete il bisogno di immergervi, soprattutto in questo periodo, in un posto nuovo, c’è un luogo che proprio in autunno vi può regalare emozioni infinite.

In autunno questa è la meta perfetta da visitare: è un luogo dove il mistero prende il sopravvento

In autunno alcuni posti, soprattutto quelli in mezzo alla natura, assumono uno sguardo diverso, diventando più belli e più misteriosi. Riescono a trasmettere qualcosa che, durante tutto l’anno, non si percepisce. Se volete vivere un’esperienza nuova e speciale vi consigliamo di visitare i Monti Sibillini, una catena montuosa che si estende tra le Marche e l’Umbria, che prende il nome dalla leggendaria Sibilla Appenninica.

monti sibillini
In autunno questa è la meta perfetta da visitare: è un luogo dove il mistero prende il sopravvento (osteriamammamia.it)

Si tratta di una divina mitologica che, si dice, viveva in una grotta sulle vette del Monte Sibilla. Attorno a questa figura, nel corso degli anni, sono spuntate leggende, storie di cavalieri, di sortilegi e di portali verso spazi nascosti. Questa è la meta ideale dove andare in autunno, dato che qui i colori, in questo periodo assumono una tonalità più bella e fresca. È possibile fare diverse escursioni, partendo la mattina e percorrendo i suoi bellissimi sentieri.

Uno dei tanti porta al Lago di Pilato, alimentato dai ghiacciai, su di esso prende vita una leggenda: si dice che al suo interno siano state gettate le ceneri di Ponzio Pilato. Percorrendo le montagne, è possibile poi vedere il laghetto di Palazzo Borghese o i due parchi naturali nelle vicinanze, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale Gran Sasso e i Monti della Lega. Questo è il posto perfetto per chi vuole vivere momenti nella bellezza della natura.

Gestione cookie