Il+trucchetto+furbo+di+Iginio+Massari+per+la+crema+pasticcera%3A+%26%238220%3BPrendo+un+contenitore+e%26%238230%3B%26%238221%3B
osteriamammamiait
/il-trucchetto-furbo-di-iginio-massari-per-la-crema-pasticcera-prendo-un-contenitore-e-223/amp/
L'oste consiglia

Il trucchetto furbo di Iginio Massari per la crema pasticcera: “Prendo un contenitore e…”

Il trucco che usa Iginio Massari per ottenere una crema pasticcera perfetta è davvero geniale: in poche mosse tutti potranno avere un risultato eccellente.

Chi ama la pasticceria e si destreggia in casa fra le tantissime ricette da provare, non può di certo non conoscere Iginio Massari, no dei più celebri pasticceri italiani, spesso definito “maestro dei maestri della pasticceria”. Inoltre, negli ultimi anni, è diventato volto noto della tv, grazie soprattutto a Bake Off Italia- Dolci in forno, che lo vede da diverse edizioni tra i giudici.

Il trucchetto furbo di Iginio Massari per la crema pasticcera: “Prendo un contenitore e…” Osteriamammamia.it

Tuttavia, la pasticceria è senza dubbio la sua essenza di vita e non appena smette di vestire i panni da giudice, a volte anche severo, Iginio Massari torna a fare quello che più ama, ossia stare in cucina e realizzare i dolci più svariati. Ma non è tutto, perché un altro aspetto molto importante della sua professione è quella di condividere con gli appassionati i suoi trucchi e le sue ricette più segrete, permettendo così di realizzare dei veri capolavori di altissima pasticceria.

Crema pasticcera, con il trucco di Iginio Massari verrà davvero perfetta e vellutata

Fra i tantissimi video in cui è possibile ammirare lo chef all’opera, uno ha particolarmente ottenuto tantissimi consensi, ed è quello in cui Iginio Massari, svela un trucchetto davvero geniale per ottenere una crema pasticcera perfetta. Ciò che andrà ad utilizzare è una tecnica così semplice, ma efficace, che lascerà tutti senza parole.

Crema pasticcera, con il trucco di Iginio Massari verrà davvero perfetta e vellutata (Facebook @iginiomassari) Osteriamammamia.it

Nel video in questione, si può ammirare tutta l’arte del maestro mentre preparare una crema pasticcera. Gli ingredienti sono quelli classici, ossia latte, semi di vaniglia, scorza di limone, tuorli, zucchero, amido di riso. La maestria con cui esegue ogni singolo passaggio è davvero spettacolare, ma ciò che fa la differenza è il trucco che viene svelato proprio durante la preparazione.

Non appena la crema sarà addensata, sarà necessario raffreddarla velocemente, ed è proprio qui che entra in gioco il trucco del maestro. Infatti, come si vede dal video, andrà a prendere un contenitore messo in precedenza nel congelatore e versa la crema al suo interno. Da qui inizia nuovamente a mescolare, fino a quando la crema non sarà della consistenza desiderata e lucida, ma soprattutto al di sotto del punto di cottura, ossia sui 50°. Un trucco davvero geniale, che permetterà di ottenere un risultato davvero eccellente.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

L’ho preparato domenica a pranzo e mio padre ha fatto il bis: ricetta rollè di pollo tenero e sugoso

Rollè di pollo, in questa versione è incredibilmente saporito: la ricetta perfetta per portare in…

2 ore ago

Non vuoi ingerire pesticidi? Allora scegli questa frutta e verdura: zero presenza

I pesticidi sulla frutta rappresentano un serio problema a meno che non si scelga frutta…

5 ore ago

Hai mai fatto le lasagne “verdi”? Questa ricetta di Benedetta Parodi mi ha svoltato la vita, una bomba filante

Con la ricetta di Benedetta Parodi ho preparato delle lasagne squisite ma non le solite:…

8 ore ago

La psicologia conferma: se il tuo partner fa queste 6 cose, ti manipola

Nessuno ama essere manipolato. In un rapporto di coppia, a volte, questo può avvenire senza…

12 ore ago

4 Hotel, attimi di preoccupazione in camera da letto: “Che succede?”

4 Hotel, durante l'ispezione in camera da letto qualcosa va storto: l'albergatrice non nasconde la…

15 ore ago

Fondente, al latte o bianco? Knam indica il miglior cioccolato: “Senza dubbio…”

In tanti hanno dubbi su qual è il miglior cioccolato tra quello fondente, al latte…

24 ore ago