Metodo geniale per pulire il fondo del WC senza nemmeno toccarlo

Come eliminare definitivamente le macchie dal fondo del wc: con questo trucco geniale avrai un risultato perfetto.

Fare le pulizie di casa è fondamentale per vivere in un ambiente sano e sanificato. Bastano infatti pochi giorni per far accumulare lo sporco e la polvere. Farle poi in un secondo momento vuol dire dover prestare una maggiore cura e attenzione. È importante disinfettare ogni angolo, togliere la polvere, pensare agli utensili usati in cucina, pulire tutte le stanze e gli oggetti che ogni giorno, anche involontariamente, tocchiamo.

wc, pulizia del wc
Metodo geniale per pulire il fondo del WC senza nemmeno toccarlo (Foto Youtube @federicaswweet026) osteriamammamia.it

Perché, come saprete, i germi si formano ovunque, anche per esempio sulle maniglie delle porte, dove poggiamo le mani in continuazione. Una delle stanze a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione è sicuramente il bagno, dato che lo utilizzano tutti, anche gli ospiti. Può capitare che, dopo averlo pulito bene, con i soliti detersivi, non sia perfetto, ma ci siano all’interno ancora delle macchie. Per eliminarle del tutto dal fondo dovete utilizzare questo trucco.

Fondo del wc sempre sporco, con questo trucco sarà come nuovo: non devi fare grandi sforzi

Quando puliamo il bagno dobbiamo prestare attenzione dato che lo utilizziamo in continuazione e lo usano anche i nostri parenti o gli amici quando vengono a trovarci. È uno degli spazi di casa dove i germi e i batteri si formano in men che non si dica, quindi è necessario igienizzarlo bene. Può capitare che, dopo averlo pulito, con i soliti detersivi che compriamo al supermercato, non sia perfetto e che sul fondo ci siano ancora delle macchie.

miscela con limone e bicarbonato, wc pulito
Fondo del wc sempre sporco, con questo trucco sarà come nuovo: non devi fare grandi sforzi (Foto Youtube @federicaweet026) osteriamammamia.it

Non temete, perché in questo caso c’è un trucco- riportato sul canale Youtube ‘federicasweet026’- che potete mettere in pratica, che non vi costerà nulla, e che vi sarà davvero utile per avere un buon risultato. Dovete semplicemente preparare una miscela, mischiando insieme due cucchiai di bicarbonato di sodio e un limone spremuto, che andrete poi ad inserire in un contenitore. Dopo aver mescolato questi due ingredienti, dovete versare il composto direttamente nel wc.

Subito dopo dovete aggiungere una caraffa di acqua bollente. A questo punto lasciate agire per un paio di ore, in modo che facciano il loro corso, e in seguito, quando il tempo sarà passato, potete vedere con i vostri occhi il risultato: il wc tornerà bianco, senza neanche la necessità di strofinare. È un trucco facile e veloce che permette di avere un bagno pulito e igienizzato in poco tempo e quasi a costo zero. Provatelo ogni volta che le macchie non andranno via.

Gestione cookie