Metti+soldi+da+parte+e+ti+ritrovi+25.000%E2%82%AC%3A+occhio+all%26%238217%3Bultima+grande+novit%C3%A0+di+Poste
osteriamammamiait
/metti-soldi-da-parte-e-ti-ritrovi-25-000e-occhio-allultima-grande-novita-di-poste-488/amp/
L'oste consiglia

Metti soldi da parte e ti ritrovi 25.000€: occhio all’ultima grande novità di Poste

Poste Italiane propone una nuova interessante opportunità di investimento misto: la novità appare parecchio intrigante.

A molti italiani interessa soprattutto mettere da parte dei soldi in modo sicuro. Solo in seconda istanza si pone attenzione al guadagno.  Ecco, Poste Italiane ha presentato una novità che permette ai clienti di accantonare cifre per la sicurezza sicura e, al contempo, avere la possibilità di guadagnare qualcosa in più rispetto al conto corrente. Si tratta sostanzialmente di poter investire senza troppe complicazioni.

Metti soldi da parte e ti ritrovi 25.000€: occhio all’ultima grande novità di Poste – osteriamammamia.it

Il rendimento atteso è variabile, ma Poste riesce comunque a garantire ai suoi clienti una protezione del capitale maturato entro una certa data. L’investimento è di tipo assicurativo. L’interessato versa una somma una sola volta, dopodiché Poste Italiane la gestisce. Nei primi anni, il sottoscrittore riceverà una piccola rendita fissa ogni anno. In seguito, il capitale viene spostato in una gestione più prudente, che garantisce almeno quello che il cliente ha accumulato fino a quel momento.

La scadenza fondamentale da considerale è quinquennale. Nei primi anni, il capitale può salire o scendere, dato che è investito in un fondo. Ma dal 2032 in poi, quello che è stato accumulato viene messo al sicuro. Per contro, chi vorrà ritirare i soldi prima, potrebbe perdere qualcosa. Più concretamente, nei primi cinque anni l’investitore riceverà una cedola annua del 2,3% sul premio versato. Il guadagno finale, come abbiamo anticipato, dipenderà dall’andamento del fondo interno e dalle gestioni separate dopo lo switch del 2032.

La novità di Poste si chiama Poste Progetto Obbligazionario II ed è interessante poiché unisce una componente dinamica, cioè il fondo interno, a una modalità di gestione più prudente, quelle delle gestioni separate. Tutto ciò con garanzia parziale, ovvero con una protezione del capitale maturato al momento dello switch.

Investi oggi e potresti ritrovarti con 25.000 euro domani con la novità di Poste: cedole fisse, capitale protetto e zero pensieri

Con la nuova proposta di Poste, l’investitore potrebbe versare, per esempio, una somma unica di 20.000 euro e ricevere ogni anno, per cinque anni, una cedola fissa del 2,3%. Sono 2.300 l’anno. Quindi, dopo il periodo iniziale il guadagno sarebbe di 11.500 euro. Quando poi il capitale maturato verrà trasferito in una gestione prudente e garantita, se il fondo iniziale cresce, l’investitore potrebbe ritrovarsi con un capitale finale di 25.000 euro o più. E tutto questo senza dover fare nulla, dato che lo switch è automatico.

Investi oggi e potresti ritrovarti con 25.000 euro domani con la novità di Poste: cedole fisse, capitale protetto e zero pensieri (Foto: AnsaFoto) – osteriamammamia.it

Inoltre, con questa novità di Poste l’investitore può godere anche di una copertura sanitaria gratuita contro le malattie gravi. Per attivare Poste Progetto Obbligazionario II bisogna prendere appuntamento con un consulente presso un ufficio postale abilitato o tramite il sito di Poste Vita. Il premio minimo è di 25.000 euro a premio unico. La durata è pari a 15 anni.

Prima della sottoscrizione, l’interessato dovrà compilare il questionario MiFID per valutare la propria propensione al rischio e la compatibilità del prodotto con il proprio profilo finanziario. Infine, per accedere alla copertura sanitaria gratuita, bisogna avere tra i diciotto e i sessantanove anni.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Sai cosa ti succede psicologicamente ogni volta che mangi Nutella?

I tre ingredienti di base dalla Nutella sono trappole psicologicamente potentissime e pericolose: ecco perché…

3 settimane ago

Non immagini cosa fanno per scegliere la forma della pasta (e chi la sceglie)

La scelta della forma della pasta non può essere lasciata al caso. Dietro a ogni…

3 settimane ago

Bicchieri opachi dopo la lavastoviglie, puoi risolvere così in un attimo: trucco fenomenale

Quante volte è capitato di ritrovarsi con dei bicchieri completamente opachi dopo la lavastoviglie? Questo…

3 settimane ago

Altro che petto di pollo alla piastra per continuare la dieta col sorriso fai questo in friggitrice ad aria

Dieta sinonimo di rinuncia? Un concetto superato: con la friggitrice ad aria possiamo cucinare portate…

3 settimane ago

Non basta l’olio abbondante, la frittura perfetta ha un altro segreto e te lo dice Anna Moroni

Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti…

3 settimane ago

C’è un motivo psicologico se scegli sempre lo stesso piatto al ristorante

Per molti di noi andare al ristorante è una coccola irrinunciabile. Ma per quale motivo…

3 settimane ago