Con due comunissimi ‘ingredienti’ che tutti abbiamo in cucina, anche i coprifuochi del piano cottura torneranno ad essere perfetti: in una sola mossa elimini anche lo sporco più ostinato.
C’è un momento, nella routine domestica, in cui anche la più meticolosa delle pulizie sembra arrendersi: quello in cui i coprifuochi del piano cottura appaiono opachi, macchiati, quasi irrimediabili. Macchie d’unto, residui di cibo, aloni che non vanno via neanche con la più vigorosa passata di spugna. E per cercare di risolvere il problema, in molti corrono subito all’aceto, convinti che il suo potere sgrassante sia l’unica via possibile. Ma la verità è che non serve. O almeno, non in questo caso.
Il segreto invece, sta in un duo tanto semplice quanto efficace, capace di restituire ai coprifuochi il loro aspetto originario senza odori forti e senza rischiare di rovinarne la finitura. Un rimedio casalingo a dir poco sorprendente, che sarò in grado di eliminare anche l’unto che risale all’ultimo pranzo della domenica. In una sola passata, i coprifuochi torneranno perfettamente lucidi e puliti.
Anche se in commercio esistono diversi prodotti studiati per eliminare le incrostazioni e lo sporco più ostinato dal piano cottura e dai coprifiamma, spesso si tratta non solo di prodotti particolarmente aggressivi, ma anche di composti inefficaci, che, se non usati con cautela possono anche peggiorare la situazione. Fortunatamente, esiste un rimedio fai da te che permette di ottenere dei coprifiamma perfetti e in pochissimi minuti.
Per riuscire ad eliminare, senza fatica e in poche mosse, anche lo sporco più ostinato dai bruciatori, tutto quello che servirà altro non è che del comune detersivo per piatti e del sale fino. Ecco quindi come procedere:
Ed ecco che in pochissimo tempo, i bruciatori saranno tornati perfettamente puliti, sgrassati e lucidi. Un rimedio davvero efficace, che vale assolutamente la pena di provare subito.
I tre ingredienti di base dalla Nutella sono trappole psicologicamente potentissime e pericolose: ecco perché…
La scelta della forma della pasta non può essere lasciata al caso. Dietro a ogni…
Quante volte è capitato di ritrovarsi con dei bicchieri completamente opachi dopo la lavastoviglie? Questo…
Dieta sinonimo di rinuncia? Un concetto superato: con la friggitrice ad aria possiamo cucinare portate…
Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti…
Per molti di noi andare al ristorante è una coccola irrinunciabile. Ma per quale motivo…