Questa frittata consigliata da Anna Moroni è una chicca da non perdere: si prepara senza uova, una bontà assoluta.
La frittata è uno dei piatti più amati del nostro Paese e non solo. Un piatto di cui esistono innumerevoli varianti ma, quasi spesso, l’ingrediente principale sono le uova. Non nel caso di questa ricetta proposta da Anna Moroni: l’amatissima cuoca, attraverso il suo canale Instagram ufficiali, ha suggerito una versione super originale di questa pietanza, che può essere servita come secondo, come contorno e in alcuni casi come dessert.

Nello specifico, come spiegato nella didascalia del post, si tratta di una ricetta del marito Tonino, che si è preparato questa frittata con le sue mani, essendo uno dei suoi piatti preferiti. Le uova, come già detto, non ci sono, ma c’è un altro ingrediente che diventa la base di questo tortino salato irresistibile. Un’ottima idea quando si ha poco tempo a disposizione per preparare pranzo o cena, ecco tutto quello che devi fare.
La frittata di Anna Moroni è senza uova ma con un ingrediente speciale: la ricetta è semplicissima
Non hai le uova ma vuoi preparare una frittata? Ti sembrerà strano ma puoi farlo, seguendo questa velocissima ricetta proposta da Anna Moroni sui suoi canali Instagram. Un piatto che sa di casa, ricco di sapore e che soprattutto si prepara in pochissimo tempo. La cuoca l’ha denominata “La frittata di Tonino” perché è stato il marito a prepararla e il risultato, come mostra la foto, è veramente eccezionale.

Gli ingredienti che ti servono sono pochissimi e il procedimento è davvero elementare. Per prima cosa, taglia una cipolla bianca a fettine e falla appassire in una padella con un po’ di olio extravergine di oliva: la Moroni si raccomanda di fare attenzione a non farla bruciare. A questo punto, aggiungi le patate lesse alla padella, dopo averle sbucciate a tagliate a pezzi. Aggiungi sale, pepe e fiori di finocchio, mescola per bene e via con la preparazione della frittata.
Visualizza questo post su Instagram
Non dovrai fare altro che schiacciare le patate aiutandoti con una forchetta, creando un unico strato omogeneo. Fai in modo che si rosolino per bene su entrambi i lati, così da ottenere una crosticina dorata e croccante. Servila calda e goditi questa bontà senza fine.





