Non basta l’olio abbondante, la frittura perfetta ha un altro segreto e te lo dice Anna Moroni

Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti svela il segreto.

Tra le modalità di cottura dei cibi, la frittura è quella che spaventa di più. Per molti, frittura è sinonimo di olio eccessivo, alimentazione poco sana e cibi pesanti. Non bisogna, però, demonizzare questa metodologia poiché, se preparato correttamente, il fritto risulta leggerissimo e super gradevole. Ma qual è il modo giusto per friggere gli alimenti? Alcuni consigli preziosi arrivano da Anna Moroni, uno dei personaggi legati alla cucina più amati della televisione.

Anna Moroni e padella con frittura nello sfondo
Non basta l’olio abbondante, la frittura perfetta ha un altro segreto e te lo dice Anna Moroni – (Osteriamammamia.it)

In collegamento con La Volta Buona, il talk show condotto da Caterina Balivo, la cuoca ha rivelato tutti i segreti per ottenere un fritto sano ma allo stesso tempo ricco di gusto. Direttamente dalla sua cucina, Anna ha condiviso la ricetta della pastella per la tempura, ponendo l’accento su uno step che non può essere proprio trascurato per ottenere una frittura croccante fuori e asciutta dentro.

La frittura risulterà leggerissima con questo trucco di Anna Moroni: c’è un passaggio da tenere bene a mente

“Io lo faccio sempre il fritto e tutti dicono che è buonissimo”. Queste le parole di Anna Moroni a La Volta Buona ed è difficile non crederle. La cuoca è una delle più apprezzate e le sue ricette fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle dallo schermo. In collegamento col programma del pomeriggio di Rai 1, la Moroni ha detto la sua sulla frittura, offrendo la sua ricetta della pastella per la tempura e svelando alcuni segreti per renderla speciale

Anna Moroni e Caterina Balivo a La volta buona
La frittura risulterà leggerissima con questo trucco di Anna Moroni: c’è un passaggio da tenere bene a mente – Raiplay (Osteriamammamia.it)

Ingredienti per la pastella:

  • 100g di fecola
  • 100g di farina 0
  • 100g di birra
  • 100g di acqua

 

  • verdure miste
  • olio di arachidi

Per prima cosa, unisci tutti gli ingredienti per la pastella, crea l’impasto e fallo riposare in frigo per due o tre ore: è un passaggio fondamentale, deve essere fredda. Taglia delle verdure a striscioline, Anna ha utilizzato carote, peperoni, zucchine e cipolle, e assicurati che anche queste siano fredde: più gli ingredienti più sono freddi, più verrà buona la tempura. Quando tiri fuori la tempura dal frigo, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio, il motivo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

Anna spiega che il segreto della tempura è evitare troppa pastella sopra, deve essere un velo leggerissimo. A questo punto, in una casseruola versa abbondante olio di arachidi e portalo a 180°, poi immergi le verdure e falle cuocere fino a che non risulteranno dorate. Otterrai una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta, una vera delizia.

Gestione cookie