Il profumo del bucato sarà così intenso che lascerà la scia: con questo rimedio naturale metti da parte per sempre tutti quei profumatori per tessuti chimici e costosi.
Non c’è nulla di più gratificante, che tirare il bucato fuori dalla lavatrice ed essere inondati da un profumo di fresco e di pulito. Una fragranza sicuramente piacevole, ma che al 90% è data dai prodotti per la lavatrice che usiamo quotidianamente, come ammorbidente e detersivo. Tuttavia, pur trattandosi di un profumo sicuramente gradevole, si tratta pur sempre di qualcosa di chimico, destinato poi a svanire nel giro di qualche giorno.
Ecco che quindi, se si desidera ottenere un bucato che profumi il più a lungo possibile, senza dover utilizzare prodotti che dal punto di vista della sostenibilità non hanno proprio nulla, sarà necessario trovare qualche alternativa naturale che sia altrettanto efficace, ma soprattutto duratura.
Quando impostiamo la lavatrice, siamo soliti aggiungere diversi prodotti per cercare di ottenere quel profumo che ci portiamo addosso non appena indossiamo un capo appena lavato. Tuttavia, il più delle volte è un odore che tende a svanire nel giro di poco. Per non parlare poi, di quanto sia dannoso per l’ambiente, abusare di tutti quei prodotti che di naturale hanno davvero ben poco. Ebbene, se però non vogliano rinunciare ad avere capi profumatissimi, c’è un rimedio fai da te da provare subito.
A differenza di quello che si possa pensare, per ottenere un bucato realmente profumato e che duri anche nel tempo, esiste una soluzione naturale facilmente realizzabile in casa. Tutto quello di cui avremo bisogno sarà un flacone spray, 200 ml di acqua e 20 gocce di olio essenziale a nostra scelta e 2 cucchiai di alcol denaturato.
Il procedimento è rapidissimo, basterà infatti mettere prima l’acqua nel flacone, poi le gocce di olio essenziale ed infine l’alcol. A questo punto si andrà a chiudere ed ecco che il mix sarà pronto per essere utilizzato. Ci saranno due opzioni da provare: la prima prevede di vaporizzare la miscela su un foglio di scottex o su un pezzo di stoffa da mettere poi nell’asciugatrice, oppure si potrà spruzzare direttamente sul bucato asciutto. In entrambi i casi, il profumo sarà davvero sorprendente e durerà anche per settimane intere.
Dado vegetale fatto in casa, questa ricetta ti permette di preparalo in casa e di…
La psicologia ha individuato un collegamento tra alcuni collegamenti e traumi pregressi di cui si…
4 Hotel, Bruno Barbieri non esita a mettere alla prova la pulizia della camera ma…
C'è una strana e antica leggenda popolare per cui in questo periodo sarebbe necessario mettere…
Queste patatine fatte in casa non sono le classiche, in questa versione sono decisamente più…
Bastano due ore a settimane per notare gli incredibili benefici, cosa dice a tal proposito…