Uova in teglia come le faceva una volta la nonna: la ricetta con pochissimi ingredienti che permette di gustare un piatto ricco di gusto e di tradizione, prepararlo è semplicissimo.
Le uova sono tra quegli alimenti che in casa non mancano mai. Versatili e deliziose, possono essere preparate in tantissimo versioni, a partire dalla classica fritta, ideale per una cena veloce, fino ad arrivare a versioni più particolari, come le uova in camicia o le uova alla coque. Insomma, qualsiasi ricetta si cerchi di preparare, saranno tutte sicuramente deliziose.

Tuttavia, ci sono alcune preparazioni che evocano nella mente dei ricordi del passato, quando le nonne non vedevano l’ora di preparare con le loro mani tantissime specialità. Una di queste, è davvero una ricetta povera, quando in casa c’era davvero poco e si dovevano sfamare famiglie intere. Con delle semplici uova si portava in tavola un secondo ricco e sostanzioso.
Uova in teglia, la ricetta ‘povera’ della nonna, facile da preparare e incredibilmente deliziosa
Le uova in teglia, sono un secondo piatto nutriente e sostanzioso che si prepara davvero in pochissimi minuti. Utilizzando pochissimi ingredienti si potrà portare in tavola qualcosa d’incredibilmente delizioso. Vediamo allora, come procedere e cosa servirà per preparala già per la cena di stasera, seguendo la ricetta di @ricettait, che ha condiviso sul suo profili ufficiale tutti i passaggi necessari.

Ingredienti per 4 persone:
- Uova
- Formaggi misti (pecorino, mozzarella, parmigiano)
- Olio evo
- Sale
- Pepe
Procedimento:
- Rivestire una teglia con carta forno e versare sopra le uova appena aperte
- Coprire con parmigiano grattugiato, pecorino e mozzarella, andrà bene qualsiasi altro pezzetto di formaggio
- Completare con pepe, e sale
- Infine. aggiungere un giro d’olio e infornare a 180° per 18 minuti
- Passato questo tempo, impostare per qualche minuto in modalità statica e attendere che si formi una deliziosa crosticina, ci vorranno all’incirca un paio di minuti.
Ed ecco che le uova in teglia sono pronte per essere servite e gustate ancora ben calde. Per rendere il tutto ancora più sfizioso, si potranno accompagnare con delle croccanti fettine di pane tostato. Si tratta di una ricetta povera, ma semplicissima e ricca di gusto. Un’idea diversa per preparare le uova ed esaltare al massimo il loro sapore.





