Per rendere la fritta di cipolle ancora più gustosa è questo il tocco segreto di chef Barbieri: ne basta un solo pezzettino ed avrà tutto un altro sapore.
Per chi ama la cucina e adora i programmi food che si vedono in giro sulle varie piattaforme, sicuramente saprà esattamente chi sia Bruno Barbieri, ossia uno degli chef più famosi e influenti d’Italia, noto sia per la sua carriera stellata che per la forte presenza in tv, che lo vede impegnato in diversi programmi televisivi come Masterchef Italia e Bruno Barbieri- 4 hotel. Due programmi che lo vedono impegnato come (severissimo) giudice.

Ovviamente, la prima passione dello chef resta sempre la cucina e infatti, tramite i suoi canali ufficiali su Instagram e Youtube, ama condividere con i suoi follower le più disparate ricette. A partire da quelle più semplici, fino ad arrivare a quelle leggermente più laboriose. Ebbene, fra le tantissime preparazioni, una in particolare ha catturato la nostra attenzione: la ricetta della frittata di cipolle, proprio come la ama Bruno Barbieri.
Con il tocco ‘segreto’ di Barbieri, la frittata di cipolle viene ancora più saporita
La frittata di cipolle è uno di quei grandi classici che tutti abbiamo mangiato almeno una volta nella vita. Una ricetta delle nonne, ma che, ancora oggi, conserva tutto il suo sapore e il suoi profumi inconfondibili. Ebbene, con lo chef Barbieri anche una preparazione così semplice diventa pura poesia e con il suo tocco segreto, diverrà un piatto gourmet.

Secondo lo chef Barbieri, anche una semplice frittata di cipolle può diventare saporita con l’aggiunta di piccoli ingredienti come aromi e spezie. Ed è proprio questo che lui fa, iniziando ad insaporire le cipolle con sale, pepe, origano e peperoncino. Ma il vero tocco segreto arriva immediatamente dopo….
…..una volta che le cipolle saranno leggermente ammorbidite, non resta che aggiungere un paio di pezzetti di lardo e lasciarlo scogliere delicatamente. A questo punto il procedimento è quello dei più classici, si aspetterà che le cipolle saranno cotte per poi aggiungere le uova e procedere così con la cottura della frittata. Una volta cotta, non si dovrà fare altro che gustarla. Una frittata di cipolle in apparenza identica alle altre, ma dal sapore davvero eccezionale, e se lo dice chef Barbieri, non possiamo fare altro che dargli ragione.