Anna Moroni in Tv si è presentata con un tutore al braccio, è stata lei stessa a rivelare il motivo e a indicare cosa sia accaduto in una visita dall’ortopedico.
Pur non apparendo in maniera fissa in Tv, Anna Moroni è riuscita a guadagnarsi l’affetto del pubblico grazie alle ricette che sa indicarci all’insegna della semplicità, per questo facilmente riproducibili a casa anche da ognuno di noi. Periodicamente, però, è possibile vederla ancora, sia sui social, dove dà consigli utili, sia in veste di ospite in alcuni programmi, dove appare evidente non sia cambiata nel suo atteggiamento ancora adesso scanzonato.

Tutto questo la porta anche a confidarsi facilmente su quello che le accade, segno evidente di come questo possa fare piacere anche a chi la segue. Ed è quello che ha fatto recentemente dopo essersi presentata in una trasmissione con un tutore al braccio, arrivando a spiegare per quale motivo sia costretto a portarlo.
La confessione di Anna Moroni sul tutore al braccio
Vedere Anna Moroni in Tv con un tutore al braccio ha certamente sorpreso tutti, visto che forse solo le persone a lei più care erano a conoscenza di quello che le era accaduto. È stata però lei stessa a spiegare tutto quando è stata ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, programma in onda ogni pomeriggio su Raiuno.
Il problema è da addebitare a una caduta avvenuta a seguito di un movimento fortuito mentre era in casa, che avrebbe però potuto provocare conseguenze ben peggiori. “Il medico mi ha detto che sono stata molto fortunata – ha raccontato lei -. Sono stata a Nerano qualche giorno a casa di una mia amica, ero felicissima. Dopo colazione, mi sono persa a fissare il panorama e salendo le scale non ho visto l’ultimo gradino”.

Lei ha cercato comunque di evitare di subire danni più gravi, ma alla fine ad averne fatto le spese è stato il suo braccio. “Mi sono tenuta col braccio per non cadere di viso. Ma il dolore alla spalla era fortissimo. Dalla lastra hanno visto che mi era uscita la spalla. Mi hanno rimessa in sesto e mi hanno detto che dovrò indossare il tutore per un po’ di giorni”.
Anna Moroni ora farà ovviamente il possibile per riprendersi, anche se i medici hanno voluto essere chiari e trasparenti con lei, sottolineando come episodi come questi non siano da sottovalutare in chi ha più di 80 anni come lei. La donna si è infatti recata a distanza di dieci giorni dal fisioterapista per verificare la reazione dell’arto, tirando un sospiro di sollievo: “Mi ha detto che per la mia età sono stata molto fortunata”, ha concluso.
Non resta quindi che avere pazienza, anche se inevitabilmente questo incidente le impedirà almeno per ora di dedicarsi alla sua grande passione per la cucina e preparare manicaretti buonissimi per figli e nipoti. La grinta e la soglia del dolore alta, che lei ha scoperto di avere in questo frangente, le permetteranno di superare tutto questo.