È impossibile resistere a questa polpettine di zucca con il cuore filante. Sono di una bontà unica: ecco la ricetta e il procedimento.
Tra gli antipasti più gustosi da preparare in questo periodo dell’anno ci sono le favolose polpettine di zucca, dove il protagonista è l’ortaggio più amato durante la stagione autunnale, famoso per le sue innumerevoli proprietà benefiche e nutritive. È un prodotto ipocalorico, ricco di acqua e fibre, che si presta a numerose ricette.

Entrando nel dettaglio, queste polpette di zucca sono rese ancora più buone con l’aggiunta del cuore filante. Un perfetto antipasto che si fa mangiare da grandi e piccini e non può di certo mancare sulle tavole. La ricetta delle polpettine è semplicissima e in pochi minuti si realizza un piatto delizioso, valido sia come snack che come antipasto, ma è ottimo anche come secondo. Andiamo a conoscere tutto il procedimento.
La ricetta delle polpettine di zucca con cuore filante: l’antipasto perfetto dell’autunno
Un modo alternativo e sfizioso di mangiare la zucca lo ha suggerito la youtuber Cristiana, nota su YouTube con l’account Cucina Verza, la quale ha rivelato una ricetta speciale delle polpettine di zucca ripiene di formaggio. Un piatto che sicuramente piacerà a tutti ed è super sfizioso, saranno una tiro l’altra ed è impossibile resistere.

Ingredienti per 2 persone
- 400 g di zucca
- 4 cucchiai di pangrattato
- mezzo cucchiaino di noce moscata,
- salvia e rosmarino tritati
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe
- formaggio
- olio di semi (per friggere)
Procedimento
La prima cosa da fare per preparare le polpettine di zucca è tagliare la zucca a fette e cuocerla al forno, deve risultare bella tenera. Poi rimuovere la buccia e schiacciarla con una forchetta in una ciotola bella capiente. Aggiungere il resto degli ingredienti nella ciotola e mescolare tutto per bene.
Se necessario, aspettare una mezz’oretta che l’impasto si compatti per bene così da riuscire a maneggiarlo meglio per realizzare le polpette. All’interno di ogni polpetta, inserire all’interno un pezzetto di formaggio, così da creare quello strepitoso cuore filante che piace soprattutto ai bambini.
Non resta che friggere le polpette in padella con olio abbondante, fin quando diventano belle dorate, poi scolare in un piatto con carta assorbente. Si possono cuocere anche in forno a 200°C per 15 minuti. Una volta pronte, servire le polpette di zucca a tavola e gustare come antipasto o secondo piatto.





