Da parte di Poste Italiane arrivano delle grosse novità per quanto riguarda i buoni fruttiferi, dal momento che saranno attive già a partire dal mese di ottobre. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Come è noto, nella nostra economia Poste Italiane rappresenta a tutti gli effetti un punto di riferimento per tutti quanti noi. Il ventaglio di soluzioni che è in grado di offrire agli utenti è tale che chiunque può trovare ciò che cerca. Dai classici servizi postali fino ad arrivare a strumenti di natura bancaria prevalentemente, come conti correnti o soluzioni per piccoli o grandi investimenti. Con i capitali che sono spesso garantiti avendo la tutela di un colosso di questa portata e dello Stato italiano alle spalle. Tra le soluzioni più apprezzate dagli utenti non si può non annoverare il buono fruttifero.
Si tratta di un qualcosa che esiste dal 1924 e sono un autentico porto sicuro, dal momento che sono garantiti al 100% dallo Stato. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, i Buoni fruttiferi postali sono tra gli strumenti per investimenti più sicuri in senso assoluto in tutta Italia. In ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere in maniera dettagliata quelle che sono le novità che arrivano a proposito del mese di ottobre attualmente in corso. Dal momento che ci sono opzioni di estremo interesse.
Per il mese di ottobre ci sono varie formule che risultano essere particolarmente interessanti. La migliore in assoluto resta quella dei buoni fruttiferi per i minori, che possono essere creati solo per persone al di sotto dei sedici anni e mezzo. Il vantaggio è che gli interessi crescono insieme al ragazzo. Questi i tassi di rendimento:
Molto interessanti anche i buoni fruttiferi 3X4, che durano 12 anni e riconoscono un rendimento fisso alla scadenza di ogni triennio. In questo caso i tassi di rendimento sono i seguenti:
Se invece sei alla ricerca di un investimento a breve termine, ti segnaliamo i buoni fruttiferi postali Rinnova 4 anni. E’ una strada percorribile, però, solo se a partire dal 15 settembre 2024 è stato chiesto il rimborso di uno o più buoni oppure se dal 1° ottobre 2024 si è portata alla scadenza uno o più offerte Supersmart su libretto di risparmio. Dura 4 anni, ha un tasso di rendimento dell’1,5% e si può chiedere il rimborso quando si vuole.
Per cucinare pasta e piselli cremosa devi aggiungere questo ingrediente: è un piatto che si…
Nel passato c'è stata questa pubblicità da parte della Kinder che, a vederla oggi, fa…
Per evitare contaminazione, non basta solo abbassare la tavoletta prima di tirare lo sciacquone: ecco…
Mai provato un plumcake così soffice, con questa ricetta lo prepari in pochi minuti e…
C'è un motivo psicologico se si tende ad accumulare i vestiti sul divano oppure su…
Il Ministero della Salute è stato costretto a ritirare un altro prodotto dai punti vendita…