Il risotto alla zucca è perfetto da fare in questo periodo, poi con l’aggiunta di due ingredienti deliziosi sarà ancora più buono: la ricetta.
Uno dei prodotti autunnali per eccellenza e più amati dalle persone è la zucca, ottima per realizzare varie pietanze. Uno dei piatti più gustosi che però si possono realizzare con questo profumatissimo ortaggio è il risotto, capace di sprigionare sapori genuini, ottimo da consumare a tavola in famiglia per pranzo o per cena.
Ci sono moltissime ricette da prendere in considerazione, ma una delle preparazioni del risotto alla zucca più buone di tutti l’hanno realizzate le food blogger Maira Antolini e Patrizia Leone, le quali hanno rivelato la ricetta tramite il loro canale Instagram 4_mani_in_cucina, seguito da oltre 200mila utenti che ogni giorno prendono spunto per i due pasti principali della giornata o per qualche spuntino sfizioso.
Chi ama i risotti non può non provare a fare questo gustosissimo risotto alla zucca. Il risultato sarà una pietanza non solo buona al palato ma anche super cremosa, perfetta sia per i grandi che per i più piccoli grazie alla presenza dei due ingredienti deliziosi: pancetta e scamorza, che renderanno il tutto ancora più gustoso La preparazione è davvero molto semplice, basta seguire tutti i passaggi e avere a disposizione gli ingredienti per poterlo realizzare in tempi brevi.
La prima cosa da fare è pulire la zucca e ricavarne dei tocchetti. Una volta pronti, non resta che cuocere la zucca in una padella bella capiente con olio, aglio e rosmarino, poi aggiustare anche con un pizzico di sale e pepe. Quando sarà ben cotta, non resta che toglierla dalla padella e frullare la metà.
In un padellino a parte, soffriggere la pancetta per renderla bella croccante e poi metterla da parte in una ciotola. Una volta pronto il condimento, bisogna dedicarsi al riso: tostare il riso e cuocerlo aggiungendo il brodo un po’ alla volta. Quando la cottura è arrivata a metà, aggiungere la zucca frullata e anche l’altra a pezzi.
Terminare la cottura e poi spegnere il fuoco. Aggiungere la noce di burro e mantecare con il parmigiano. Aggiungere alla fine la scamorza e unire la pancetta sul piatto per dare l’effetto croccante. Non resta che portare a tavola per gustare.
Secondo alcuni studi, l'uomo ha addomesticato il cane circa 30.000 anni fa: da allora, quindi,…
Un peperoncino può risolvere il problema dei fastidiosi insetti in casa. Basta saperlo usare con…
Anna Moroni condivide la ricetta per preparare del calamaretti fritti irresistibili: croccanti e saporiti, procedimento…
Annalisa si racconta tra nuovi tour e album in uscita, nel corso di un’intervista ha…
Da parte di Poste Italiane c'è una splendida iniziativa da segnalare. Nel momento in cui…
Il trucco che usa Iginio Massari per ottenere una crema pasticcera perfetta è davvero geniale:…