Quando+entrano+in+casa+mia+mi+chiedono+sempre+%26%238220%3BCos%26%238217%3Bhai+spruzzato%3F%26%238221%3B%2C+ti+svelo+il+mio+spray+%28stupendo%29
osteriamammamiait
/quando-entrano-in-casa-mia-mi-chiedono-sempre-coshai-spruzzato-ti-svelo-il-mio-spray-stupendo-475/amp/
Pulizia perfetta

Quando entrano in casa mia mi chiedono sempre “Cos’hai spruzzato?”, ti svelo il mio spray (stupendo)

Basta acquistare i soliti deodoranti per ambiente ultra costosi: con questo semplicissimo spray fai da te, la propria casa odorerà di buono e si risparmierà tantissimo.

Oltre ad eliminare lo sporco in eccesso e, magari, rimuovere la polvere accumulata in diversi angoli, il desiderio degli amanti del pulito quando provvedono alle classiche pulizie di casa è di andare a profumare ciascun ambiente domestico, facendo così impazzire i propri ospiti dal forte odore.

Quando entrano in casa mia mi chiedono sempre “Cos’hai spruzzato?”, ti svelo il mio spray (stupendo) – osteriamammamia.it

Per quanto sia facile e semplice ottenere un risultato del genere, non sempre si riesce ad avere quello che tanto si desidera. Seppure, infatti, in commercio esistano tantissimi prodotti che mirano a diffondere un buon profumo in ogni stanza, capita spesso e volentieri che non siano efficaci o che, magari, sia solo uno spreco di soldi.

Per tale ragione, alcuni esperti hanno svelato la ricetta di uno spray profumato che si può preparare facilmente in casa e che permette di avere un profumo duraturo e persistente in ciascun ambiente domestico. A differenza dei classici deodoranti in commercio, quest’alternativa è completamente naturale, quindi non presenta sostante nocive e aggressive, ed è veramente economica.

Come preparare in casa lo spray naturale per deodorare gli ambienti domestici

Comprare nel proprio negozio di fiducia i deodoranti per ambiente già belli e fatti, è davvero molto comodo. Molte volte, però, oltre a costare un occhio della testa, non sono così efficaci che dovrebbero e, forse, come si vorrebbe. Per tale ragione, sarebbe opportuno rimpiazzarli con un’alternativa più economica, naturale e salutare.

Come preparare in casa lo spray naturale per deodorare gli ambienti domestici – osteriamammamia.it

A tal proposito, moltissimi amanti del pulito hanno già testato un esperimento casalingo non da poco. Con alcuni ingredienti, tutti naturali e profumati, hanno preparato in casa uno spray deodorante che con il suo profumo potrebbe far girare la testa a chiunque ne senta la fragranza. Quello che non deve mai mancare in questa ‘preziosa’ ricetta, infatti, sono i cosiddetti oli essenziali. 

A partire dalla lavanda fino all’arancia o, ancora meglio agli agrumi, ciascuna fragranza non solo profuma tantissimo ma funge anche da vero e proprio salvavita con la sua funzione di aromaterapia. Tutto quello che serve per preparare in casa questo spray profumato non è altro che 30/40 gocce di olio essenziale scelto, poi 100 ml di acqua distillata ed alcol etilico alimentare. 

Dopo aver mischiato gli ingredienti insieme ed aver atteso circa 24 ore, lo spray può essere usato tranquillamente su qualsiasi tipo di superficie. In questo modo, l’ambiente profumerà di buono e chiunque entrerà in casa propria ne verrà completamente inebriato.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Sai cosa ti succede psicologicamente ogni volta che mangi Nutella?

I tre ingredienti di base dalla Nutella sono trappole psicologicamente potentissime e pericolose: ecco perché…

2 mesi ago

Non immagini cosa fanno per scegliere la forma della pasta (e chi la sceglie)

La scelta della forma della pasta non può essere lasciata al caso. Dietro a ogni…

2 mesi ago

Bicchieri opachi dopo la lavastoviglie, puoi risolvere così in un attimo: trucco fenomenale

Quante volte è capitato di ritrovarsi con dei bicchieri completamente opachi dopo la lavastoviglie? Questo…

2 mesi ago

Altro che petto di pollo alla piastra per continuare la dieta col sorriso fai questo in friggitrice ad aria

Dieta sinonimo di rinuncia? Un concetto superato: con la friggitrice ad aria possiamo cucinare portate…

2 mesi ago

Non basta l’olio abbondante, la frittura perfetta ha un altro segreto e te lo dice Anna Moroni

Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti…

2 mesi ago

C’è un motivo psicologico se scegli sempre lo stesso piatto al ristorante

Per molti di noi andare al ristorante è una coccola irrinunciabile. Ma per quale motivo…

2 mesi ago