%26%238220%3BQuando+mio+chiedono+una+foto%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+il+gesto+meraviglioso+di+Olly+coi+fan
osteriamammamiait
/quando-mio-chiedono-una-foto-il-gesto-meraviglioso-di-olly-coi-fan-338/amp/
Fatti sorprendenti

“Quando mio chiedono una foto…”, il gesto meraviglioso di Olly coi fan

Olly ha di recente raccontato di un gesto apparentemente semplice ma di grande delicatezza che è ormai abituato a mettere in atto con i suoi fan.

Federico Olivieri, cantautore e rapper italiano classe 2001 meglio a tutti noto come Olly, è diventato una superstar dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2025 con il brano Balorda nostalgia. Pur avendo già raggiunto una fama incredibile, il ragazzo continua a esprimere un desiderio di maggiore autenticità. Non vuole montarsi la testa e non vuole perdere il contatto con la realtà. E tale contatto è soprattutto quello umano.

“Quando mio chiedono una foto…”, il gesto meraviglioso di Olly coi fan (Foto: AnsaFoto) – osteriamammamia.it

Durante una recente intervista, rilasciata dopo un concerto alla Fiumara di Genova, Olly ha voluto spiegare qual è il suo attuale rapporto con i fan, che spesso lo fermano in strada per chiedergli una foto, come capita a tutti i VIP e ai personaggi famosi. La quotidianità è dominata dai social e dalle immagini.

I fan vogliono soprattutto questo dai loro miti: una foto o un video da postare poi suoi social. Ma Olly ha deciso di rispondere a simili richieste con un gesto quasi rivoluzionario. Il giovane artista ha più volte dichiarato di voler vivere esperienze normali, di volersi sentire un ragazzo semplice, col diritto di comportarsi anche in modo sciocco.

Non si è ancora arreso all’idea di dover rinunciare a mischiarsi con la folla per prendere un caffè o passeggiare per strada senza essere notato. Ma, per ora, anche se sa di essere osservato, non vuole limitarsi. Dopo la vittoria a Sanremo 2025 con Balorda Nostalgia, ha scientemente scelto di limitare la sua esposizione mediatica, rinunciando all’Eurovision, proprio per non farsi schiacciare dalla fama…

Il gesto di grande umanità e sensibilità di Olly: con i fan, si comporta così

Sto riscoprendo la bellezza di parlare con chi mi ferma per strada, invece di limitarmi a una foto“, ha spiegato Olly nella sua recente dichiarazione rilasciata a Il Fatto Quotidiano, in occasione dell’uscita dell’album Tutta Vita (SEMPRE). “Anche se sono diventato popolare, voglio avere la libertà di essere me stesso, anche di essere deficiente ogni tanto. Non sono perfetto, sto nel mezzo“.

Il gesto di grande umanità e sensibilità di Olly: con i fan, si comporta così (Foto: AnsaFoto) – osteriamammamia.it

Olly vuole dunque cercare di mantenere un approccio con la propria straordinaria notorietà. Non vuole negarla e non vuole negarsi a chi lo ferma per strada. Evita dunque di comportarsi da divo incassabile e distante. E quando un fan lo ferma per una foto lui cerca di non scontentarlo, ma di sfruttare la situazione anche come un’occasione di scambio reale. Oltre a concedere l’agognato selfie, cerca magari di comunicare.

Il gesto di Olly restituisce innanzitutto un pizzico di umanità al mondo dello spettacolo, ridefinendo nel proprio piccolo il rapporto tra artista e pubblico. Denota inoltre sana umiltà, rompendo la barriera che spesso viene imposta automaticamente dalla celebrità. Il giovane cantante ci tiene su tutto a mostrarsi vero e spontaneo. E per farlo non può nascondersi.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Bancomat speciale, metti l’oro dentro e ti dà subito banconote: dove si trova

Questo non è il classico bancomat, tu gli metti dentro l'oro e lui ti dà…

5 ore ago

Prendi le patate, farciscile come ha fatto Mainardi e goditi questa bontà assoluta

Le patate ripiene più buone del momento sono quelle che ha preparato Andrea Mainardi: ricetta…

7 ore ago

Quando hai cambiato le lenzuola l’ultima volta? La fisica ci dice ogni quanto va fatto

Si è sempre detto che cambiare le lenzuola del letto sia fondamentale, ma ogni quanto…

9 ore ago

“Lo faccio domani”, lasciare i piatti sporchi nel lavello: cosa significa per la psicologia

Lasciare i piatti sporchi nel lavello è una abitudine comune, dove tanti rimandano l'attività al…

10 ore ago

4 Ristoranti il rammarico di Borghese: “Il pubblico lo capisce” e poi svela: “Tanti hanno voluto…”

Per quanto riguarda 4 Ristoranti, noto show televisivo condotto da Alessandro Borghese, quest'ultimo ha un…

13 ore ago

Taglia la zucca a tocchetti, metti tutto in forno con questi ingredienti per insaporire e svolta la cena

Non serve chissà quanto tempo per realizzare una cena gustosa e saporita. Basta avere in…

16 ore ago