Quella pasta tutta acqua a chi la vuoi dare? Con i piselli si fa così, viene cremosa e squisita

Per cucinare pasta e piselli cremosa devi aggiungere questo ingrediente: è un piatto che si prepara in pochi minuti ed è molto semplice.
La pasta è uno degli alimenti più consumati nel mondo e anche uno dei più amati. Ce ne sono di diversi tipi ed è possibile farla in tantissimi modi. Solitamente il primo piatto non manca mai, almeno una volta in un giorno, ma naturalmente non tutti hanno il tempo di cucinare e spesso si mangia il primo solo di domenica. Tra i piatti preferiti c’è senza dubbio la pasta e piselli, tipico della cucina tradizionale napoletana.
pasta e piselli, persona che assaggia
Quella pasta tutta acqua a chi la vuoi dare? Con i piselli si fa così, viene cremosa e squisita (osteriamammamia.it)
Si prepara con pochi ingredienti, ovviamente non devono mancare i piselli, ed è molto semplice da fare. Non richiede una grande preparazione e neanche tantissimo tempo. Molte persone la fanno spesso con troppa acqua, quindi non risulta densa, probabilmente perché a fine cottura ne aggiungono ancora un po’. Oggi vi consigliamo la ricetta di pasta e piselli diversa dal solito: in questo modo verrà molto cremosa.

Ricetta pasta e piselli, fai così e viene super cremosa: questo è l’ingrediente segreto

La pasta e piselli è uno dei primi piatti della cucina tradizionale napoletana che piace quasi a tutti. Per farla non ci vogliono molti ingredienti ed è anche abbastanza facile. Con questa ricetta che vi diamo adesso verrà super cremosa. Per prima cosa prendete 320 gr di pasta, un cipollotto fresco, 300 gr di piselli, 50 gr di grana padano, 80 gr di stracchino, olio extravergine di oliva, sale e pepe nero quanto basta.

piselli in pentola e stracchino
Ricetta pasta e piselli, fai così e viene super cremosa: questo è l’ingrediente segreto (osteriamammamia.it)

Iniziate mettendo sul fuoco una pentola piena di acqua e salatela. Poi in una casseruola aggiungete l’olio e il cipollotto che avrete pulito e tagliato a pezzettini. Mettete anche i piselli, un pizzico di sale e qualche mestolo di acqua di cottura della pasta. Dovete lasciare cuocere per circa 10 minuti, e dopo questo tempo mettete a cuocere la pasta. Poi tenete da parte un po’ di piselli che vi serviranno per l’impiattamento finale e il resto li versate in un boccale alto.

A questo punto li dovete frullare con un mixer. Quando si sarà formata una crema densa e morbida, trasferitela di nuovo nella casseruola e intanto scolate la pasta e aggiungetela al condimento appena fatto. Dovete amalgamare bene, aggiungendo un po’ di acqua di cottura, se serve, e poi aggiungere il grana padano e lo stracchino, continuando a mescolare. Dopo aver versato il pepe nero e un filo di olio, servite la pasta aggiungendo i piselli che avevate lasciato da parte.

Gestione cookie