Per preparare la torta nuvola non serve nemmeno accendere il forno: la ricetta è perfetta soprattutto quando ho poco tempo a disposizione, è una vera delizia.
Quando si segue un regime alimentare sano e controllato, i dolci sono tra le prime cose che bisogna togliere da mezzo. Sicuramente buonissimi, e su questo non c’è dubbio, ma con un apporto calorico considerevole e per tale motivo, non possono essere consumati regolarmente. Fortunatamente, a differenza di quello che si possa pensare, mai come in questi ultimi anni sono tantissime le ricette ideate, testate e provate, che permettono di concedersi qualche piccolo sgarro senza sensi di colpa.

Ed ecco che qui entra in gioco la nostra ‘torta nuvola’, si tratta di una ricetta fatta esclusivamente con 4 ingredienti e che non prevede nemmeno la cottura in forno. Nonostante si tratti di una preparazione semplicissima, vi assicuriamo che andrete ad assaggiare un dolce incredibilmente saporito e soffice, tale da sembrare quasi una nuvola.
Torta nuvola con 4 ingredienti: la ricetta perfetta per chi ama stare in forma senza troppe rinunce
Ebbene, la ricetta di questa torta nuvola fatta solo con 4 ingredienti, è stata condivida da @giuseppe_healthy, che, attraverso i suoi canali social ha mostrato a tutti i suoi followers come preparala in pochissimi minuti, cuocendola addirittura nella friggitrice ad aria. Quindi, non resta che scoprire ingredienti e procedimento per gustare la sofficissima torta nuvola.

Ingredienti:
- 4 uova
- 250g yogurt greco
- 40g farina
- 80g eritritolo (o zucchero)
Procedimento:
- Separare i tuorli dall’albume
- Negli albumi aggiungere il dolcificante e montarli a neve ben ferma
- In una ciotola unire tutti i restanti ingredienti, compresi i tuorli, e montare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo
- A questo punto incorporare l’albume in più riprese alla pastella, fino ad ottenere un composto spumoso
- Trasferire il tutto in uno stampo precedentemente foderato e cuocere in friggitrice ad aria a 140 gradi per 45 minuti circa (oppure in forno a 150 gradi per 60 minuti circa).
Una volta cotta, non si dovrà fare altro che lasciarla completamente raffreddare prima di estrarre la torta dallo stampo, ed ecco che poi sarà pronta per essere gustata. Così soffice e saporita, che si scioglierà in bocca. La ricetta perfetta per chi ha voglia di qualcosa di buono, ma senza avere sensi di colpa.