Con soli quattro ingredienti prepari una torta al cioccolato che mette d’accordo tutti: niente zucchero e consistenza super.
Mangiare il cioccolato senza sentirsi in colpa può sembrare impossibile ma, in realtà, esistono tantissime ricette che ti permettono di non dover rinunciare a questo ingrediente anche se sei a dieta. Un suggerimento prezioso in questo senso arriva dal canale social di Martina Russo, dedicato proprio alla cucina: l’influencer dei biscottini (così si descrive nella sua bio di Instagram) ha proposto una torta leggerissima che non si può non replicare.

Prima di mostrare le versione al cacao, la blogger aveva presentato quella bianca, definendola sempre “torta magica” e realizzandola con gli stessi quattro ingredienti di base. La buona notizia è che, per preparare questo dolce, non ti servirà zucchero, ma potrai aggiungere del dolcificante solo se lo desideri. È la torta perfetta per la colazione, la merenda o lo spuntino e attenzione: è adatta proprio a tutti perché è senza glutine. Cosa aspetti a prepararla?
Perché questa torta al cioccolato è “magica”: niente zucchero e glutine ma tanto gusto
Di questa torta sono state illustrate due versione e oggi vi proponiamo quella al cacao, adatta ai più golosi. Ma niente paura, come sottolineato da Martina Russo sul suo canale Instagram, potrai gustarti una fetta di questo dolce senza sensi di colpa poiché è davvero molto leggera. Ed è facilissimo da preparare, poiché non dovrai fare altro che assemblare i vari ingredienti e cuocere in forno o friggitrice ad aria.

Ingredienti:
- 3 uova
- 220g yogurt greco
- 40g amido di mais o riso
- 20g cacao amaro
- dolcificante a piacere e gocce di cioccolato (se vuoi)
Per prima cosa unisci tutti gli ingredienti in un vaso da mixer, ovvero le uova, lo yogurt greco, l’amido di mais o riso, il cacao amaro e, se vuoi, un pizzico di dolcificante a piacere. Frulla il tutto fino ad ottenere la consistenza giusta e aggiungi gocce o scaglie di cioccolato (solo se vuoi, non sono necessarie). A questo punto, versa il composto in uno stampo rotondo, ricoperto da carta da forno.
Visualizza questo post su Instagram
Non ti resta che cuocere in forno a 180° per 35 minuti oppure in friggitrice ad aria a 160° per soli 20 minuti. Una torta velocissima, facile da preparare e ottima da gustare senza la paura di dover contare grassi, zuccheri e calorie.





