Non solo la pasta, con la zucca puoi fare questo secondo piatto buonissimo: si prepara in pochi minuti ed è molto facile da fare.
La zucca è uno degli alimenti più consumati della stagione autunnale, infatti in questo periodo comincia ad essere coltivata per essere poi portata in tavola. Ha tantissime proprietà nutritive, è caratterizzata dalla presenza di acqua, antiossidanti, vitamine e sali minerali. In quantità molto inferiori contiene anche carboidrati e proteine. Proprio per i suoi valori nutritivi è perfetta per chi sta a dieta.
Anche se contiene un alto indice glicemico, il carico comunque, in relazione ad altri alimenti, è abbastanza basso. Con la zucca si possono preparare tantissimi piatti, come la pasta, ma anche i secondi, magari grigliandola, o fare una bella vellutata, che in autunno è perfetta. Ma se volete preparare un piatto diverso, vi consigliamo questa ricetta, facilissima e veloce, che vi conquisterà al primo boccone. È un piatto che possono preparare anche coloro che non sanno cucinare.
Con la zucca si possono preparare tantissimi piatti. È facile da usare e il suo sapore quasi dolce rende le pietanze speciali. Oggi vi consigliamo una ricetta diversa dalle solite- come riportato sul canale Youtube ‘Cucinaverza’- che vi farà venire subito l’acquolina in bocca, parliamo delle cotolette di zucca. Per prima cosa prendete, per circa 4-5 persone, 500 gr di polpa di zucca, 80 gr di farina 0, 1 cucchiaino di senape, 1 cucchiaino di sale, mezzo cucchiaino di erbe aromatiche, pangrattato e olio extravergine di oliva.
Passate al procedimento: tagliate la zucca e togliete i semi, poi la cuocete in forno con un bel giro di olio a 190 gradi per circa 24-30 minuti. Quando è cotta dovete togliere la buccia e schiacciarla aiutandovi con uno schiacciapatate. Quando la polpa si sarà raffreddata dovete versare il sale, la senape e la farina, e amalgamare bene fino ad ottenere un panetto omogeneo e abbastanza morbido al tatto.
Poi dovete formare le cotolette schiacciandole da entrambi i lati e, a questo punto, bisogna impanarle nel pangrattato. Versate dell’olio in padella, lasciate scaldare a fiamma bassa, e usate un rametto di rosmarino per aromatizzarlo. Mettete dentro le cotolette e quando sono dorate da un lato, le girate, facendo attenzione che non si rompano. Quando hanno assunto lo stesso colore ad entrambi lati allora sono pronte per essere servite.
I tre ingredienti di base dalla Nutella sono trappole psicologicamente potentissime e pericolose: ecco perché…
La scelta della forma della pasta non può essere lasciata al caso. Dietro a ogni…
Quante volte è capitato di ritrovarsi con dei bicchieri completamente opachi dopo la lavastoviglie? Questo…
Dieta sinonimo di rinuncia? Un concetto superato: con la friggitrice ad aria possiamo cucinare portate…
Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti…
Per molti di noi andare al ristorante è una coccola irrinunciabile. Ma per quale motivo…