Se vuoi una carbonara perfetta non perdere tempo e affidati alla ricetta con 1 milione di views

Per ottenere una carbonara perfetta proprio come la fanno nelle miglioro osterie, è questa la ricetta da provare: in rete è diventata così famosa, che ha più di un milione di views.

La carbonara è una delle ricette iconiche più amate della cucina italiana, eppure, nonostante tutti l’abbiano fatta almeno una volta nella vita, continua a dividere generazioni di cuochi, food blogger e appassionati della cucina. Le domande più gettonate sono: quante uova? Solo tuorli o anche albumi? E poi: pancetta o guanciale? Quesiti che da anni animano forum, social e cucine, fino a quando una ricetta, semplice, chiara e autentica, ha conquistato il web con oltre un milione di visualizzazioni, diventando un punto di riferimento per chi cerca il perfetto equilibrio tra tradizione e gusto.

piatto di spaghetti alla carbonara
Se vuoi una carbonara perfetta non perdere tempo e affidati alla ricetta con 1 milione di views Osteriamammamia.it

Con il passare del tempo, sono state tantissime le ricette che si sono susseguite sulle varie piattaforme social, e che hanno permesso di poter ottenere un risultato infallibile. Tra le tante, una è diventata davvero virale e con oltre 1 milione di views fa portare in tavola una carbonara deliziosa, proprio come la fanno nelle più rinomate osterie romane.

Ecco la ricetta virale per preparare una carbonara perfetta: così buona, che ti leccherai anche il piatto

La ricetta in questione è stata condivida da @4hands4gourmet, che, attraverso il loro canale ufficiale su Youtube, hanno condiviso passo passo come preparare una carbonara a regola d’arte. In brevissimo tempo il video è diventato virale e ancora oggi è uno dei più ricercati. Vediamo allora i passaggi da rispettare per preparare un piatto di spaghetti alla carbonara super cremoso.

procedimento per la preparazione della carbonara
Ecco la ricetta virale per preparare una carbonara perfetta: così buona, che ti leccherai anche il piatto (Youtube @4hands4gourmet) Osteriamammamia.it

La prima cosa è ovviamente assicurarsi di avere uova e guanciale di qualità, un dettaglio che far la netta differenza. A questo punto, in una ciotola aprire i tuorli e aggiungere abbondante pecorino romano e pepe nero, mescolare con cura con una forchetta, fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Nel frattempo cuocere anche gli spaghetti.

Passare poi al guanciale e dopo averlo tagliato a tocchetti, metterlo in una padella fredda, accendere la fiamma e lasciarlo ‘sudare’, fino quando non risulterà dorato e croccante. Togliere metà guanciale e tenere da parte. Nel frattempo, aggiungere nella padella con l’altra metà di guanciale, un mestolo di acqua di cottura, mettere anche gli spaghetti e spegnere il fuoco. Unire ora la crema e mantecare.

Una volta che si sarà mantecato il tutto, non resta che impiattare e servire ben calda questa deliziosa carbonara. Un primo piatto semplice, ma con delle insidie da non sottovalutare durante la preparazione. Ecco perché seguire questi passaggi permetterà di ottenerla incredibilmente perfetta e cremosa.

Gestione cookie