Sorpresa digitale terrestre: questo canale ora lo troverai in HD

Per quanto riguarda il digitale terrestre, c’è una novità a dir poco importante e significativa da registrare. Un nuovo canale, infatti, ha iniziato a trasmettere anche in HD e si tratta di una notizia che farà felice tanti telespettatori. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.

Il mondo della televisione, così come tutti gli altri ambiti della nostra società, si evolve e si modifica, adeguandosi ai tempi, con un ritmo impressionante. In tal senso, una delle più grandi innovazioni di recente è stata rappresentata senza ombra di dubbio dall’arrivo, ormai molto datato, del digitale terrestre. Che ha avuto il merito di portare sui nostri piccoli schermi tantissimi canali e programmi nuovi. In tal senso, oggi quando accendiamo il televisore abbiamo un mondo di soluzioni a disposizione e questo non può che agevolarci la vita ed il relax.

Uomo guarda la TV
Sorpresa digitale terrestre: questo canale ora lo troverai in HD (Osteriamammamia.it)

Ovviamente, però, gli aggiornamenti e le novità continuano ad arrivare a gran ritmo e, da questo punto di vista, c’è una nuova da registrare e che riguarda un canale la cui programmazione è davvero di primo piano. E questa novità rappresenta un passo in avanti non di poco conto. Il canale in questione, infatti, passa a trasmettere in HD, vale a dire in alta definizione. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere da questo punto di vista.

Digitale terrestre, altra novità a sorpresa: il canale passa in alta definizione

La trasmissione in alta definizione rappresenta una svolta importante dal momento che è una grande novità e che sicuramente migliora quella che è l’esperienza visiva dei telespettatori. In tal senso, andiamo a vedere che cosa sapere a proposito delle ultime notizie. Le novità più interessanti e sostanziali riguardano da vicino il Mux Persidera2, dove a partire dal 15 settembre del corrente anno c’è un cambiamento di rilievo per il canale Cielo. Esso è presente alla numerazione 26 ed andiamo a vedere che cosa cambia nel dettaglio.

Telecomando e TV
Digitale terrestre, altra novità a sorpresa: il canale passa in alta definizione (Osteriamammamia.it)

Questo canale, infatti, a partire dalla data prima indicata, è passato dall’emissione in SD all’HD. Ciò porta la risoluzione video dai precedenti 720x576i agli attuali 1920x1080i. Un bel salto in avanti, dunque. Di recente è stata questa la novità più significativa per quanto riguarda il digitale terrestre e, per questo motivo, come facciamo sempre in contesti simili, il nostro consiglio è di attivare la sintonizzazione e ricerca automatica dei mux al fine di essere sempre aggiornati su tutte le novità del caso nel momento in cui queste arrivano. Le novità in questione sono riportate da Digital-Forum.

Gestione cookie