Taglia+la+zucca+a+tocchetti%2C+metti+tutto+in+forno+con+questi+ingredienti+per+insaporire+e+svolta+la+cena
osteriamammamiait
/taglia-la-zucca-a-tocchetti-metti-tutto-in-forno-con-questi-ingredienti-per-insaporire-e-svolta-la-cena-579/amp/
L'oste consiglia

Taglia la zucca a tocchetti, metti tutto in forno con questi ingredienti per insaporire e svolta la cena

Non serve chissà quanto tempo per realizzare una cena gustosa e saporita. Basta avere in casa la zucca e metterla in forno con alcuni ingredienti.

Quando si pensa all’autunno, la mente spesso va alle foglie colorate, alle decorazioni di Halloween e ai primi maglio caldi che ci si infila per ripararsi dalle temperature più fredde. Ma non bisogna mai dimenticarsi di uno degli alimenti cardine della stagione: la zucca. Un alimento non solo bello esteticamente, ma anche buono e ricco di benefici.

Taglia la zucca a tocchetti, metti tutto in forno con questi ingredienti per insaporire e svolta la cena – osteriamammamia.it

La zucca è ricca di nutrienti essenziali che contribuiscono alla prevenzione del cancro e al benessere generale di ogni persona, in quanto è ricca di vitamina A, C ed E, ma anche di fibre e antiossidanti. Ciò che fa impazzire di gioia tutti gli appassionati di cucina è che si tratta di un alimento incredibilmente versatile, perché può essere usato in tantissime pietanze. Una delle ricette più gustose e facili sono i tocchetti di zucca al forno, condita con diversi ingredienti.

La ricetta dei tocchetti di zucca al forno: facile, veloce e super gustosa

Ci sono davvero mille modi per acconciare la zucca nelle pietanze. C’è chi la ama mescolare nei frullati o in zuppe, chi gustarla con yogurt o fiocchi d’avena, ma anche utilizzarla in muffin o pani salutari, senza dimenticare i gustosissimi risotti. Tra tutte queste opzioni, una delle più semplice è sicuramente la ricetta dei tocchetti di zucca al forno conditi con le spezie, che ha mostrato il canale YouTube @lericettediJULES. La preparazione è facilissima e si avrà la cena pronta in pochissimi minuti.

La ricetta dei tocchetti di zucca al forno: facile, veloce e super gustosa (YouTube @lericettediJULES) – osteriamammamia.it

Ingredienti

  • zucca (tagliata a tocchetti)
  • spezie varie (paprika e origano, oppure altro)
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento

La prima cosa da fare è prendere la zucca, pulirla per bene, eliminare i semi e tagliarla a tocchetti. Una volta fatto, mettere i tocchetti in una ciotola belle capiente e iniziare a condirla con olio, sale e spezie varie. Come si vede dal video, è stata usata la paprika dolce e l’origano, ma si possono usare anche altri aromi.

Una volta che la zucca è ben condita, mettere i tocchetti all’interno di una piastra da forno e sistemarli per bene. Procedere poi con il cuocere in forno a 180°C per 20 minuti. Quando il tempo è finito, non resta che sfornare, mettere in un piatto e portare a tavola per gustare queste favolose chips di zucca.

La zucca al forno si può anche cuocere in friggitrice ad aria per chi volesse fare più veloce. L’ideale è consumarle subito appena pronte, in alternativa possono essere conservate al massimo per un giorno.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Sorpresa digitale terrestre: questo canale ora lo troverai in HD

Per quanto riguarda il digitale terrestre, c'è una novità a dir poco importante e significativa…

53 minuti ago

Dal 1 gennaio 2026 scatterà questa novità per tutte le cartelle esattoriali

A partire dal primo gennaio del nuovo anno arrivano delle importanti novità per le nostre…

4 ore ago

Occhio se prepari cordon bleu e teneroni a tuo figlio: cosa svela l’esperto

Il dottor Davide Crispini su Instagram svela cosa contengono cordon bleu e teneroni. Meglio non…

13 ore ago

Il nutrizionista svela come scegliere i migliori omogenizzati: quale errore non fare mai

Senza i consigli del nutrizionista si commetterebbero molti errori riguardo la scelta degli omogeneizzati per…

15 ore ago

Stufe a pellet: sono queste le 5 migliori marche in circolazione

Se vuoi sapere quali sono le migliori stufe a pellet in circolazione, devi necessariamente tenere…

17 ore ago

Quei vestiti non li butti ma li lasci nell’armadio: cosa significa per la psicologia

Dire addio ai vecchi vestiti che occupano solamente spazio nell'armadio potrebbe essere difficile per certe…

18 ore ago